![]() |
Esplosi carburazione per bzm
|
non capisco il perche vi regolate con queste tabelle , che diciamo possono anche andare come base di inizio .
ma ci sono talmente tante variati che possono scombussolare una carburazione che nemmeno si immaginano , gia da motore a motore anche standard cambia , poi se preparato lasciamo stare , poi la marmitta il filtro dell'aria il collettore d'aspirazione le lamelle la taratura della frizione , e soprattutto il luogo , se freddo se caldo ,l'altitudine . queste sono tarature diciamo standard , ma poco attendibili. |
tra l'altro io ho valori molto più alti di massimo e squish più alti.
bò secondo me è troppo personale per poterlo riassumerlo in una tabella. |
con quelle tarature specie le prime 2 grippi dopo 2 giri
|
Quote:
Ovviamente se poi si usano marmitte, squish, pacchi lamellari e frizioni non originali, o lubrificanti non consigliati, tutto cambia (comunque non di molto). |
come tarature non sono male le uso da tanto tempo,con un'unica variabile,come getto minimo non scendo mai sotto il 55:smt124
|
io sotto la mia DM avevo 45 di minimo, spillo w9 getto massimo 118 con il 18...
condivido l opinione di rmminimoto, ogni motore è a se... è come le diete, ogni persona ne deve fare una specifica per il proprio corpo... |
Quote:
se prendo due moto identiche nuove con stessa configurazione , una viene utilizzata ad 1 km dal mare ed una il montagna a 1000mt , come fanno a girare ben con la medesima carburazione? sarabbe meglio dire che queste sono tarature base con cui bzm consegna i motori/carburatori , ma da non prendere come oro colato !:si: |
Quote:
Poi ogniuno faccia un po' come gli pare... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 36. |