Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   montaggio..... bordello (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/7710-montaggio-bordello.html)

wilc 12-05-06 14: 18

montaggio..... bordello

allora.....

ho comprato un big bore testata scomponibile rossa..... niente di particolare credo un big bore come tutti quelli che si trovano in giro

e una marmita jetpro hirew anche questa come le tante che si trovano in giro.....

il tutto da pbp (solo per indicare la provenienza, servizio e merce ok)

1) la guarnizioncina di rame.... due nel pacchetto, vuol dire che una e' di scorta non che ne devo mettere due tra cilindro e testata vero???

2) quel cavolo di marmitta.... attaccato il primo pezzo al cilindro e fatte due o tre prove sembra proprio che non ci stia..... qualcuno di voi ha questa configurazione e mi puo' spiegare come diavolo ha messo la marmitta??? il problema del parafango dietro lo risolvo tagliandolo..... ma ho la netta impressione che due o tre colpi di flex bisogna darli anche alla marmitta...... il problema e' tra pezzo finale il piu' lungo e quello intermedio........

moto mk4 e marmitta quella in 3 pezzi

aiutooooooo

Mau

piggyvigne 12-05-06 16: 33

allora di guarnizioni di rame ce ne va 1...poi se vuoi + o - compressione ne aggiungi o togli di quelle di carta sul basamento del carter!!!

per quanto riguarda la marmitta io ho la 2 pezzi!! la 3 pezzi non sò come si monta!!!
se hai una lucky7 penso che senza modificarla non entrerà mai!!....

se hai una Mk credo invece che pian pianino la infili...ricordati che il collettore va fatto passare al lato sinistro del clindro...non dritto sopra!!!

wilc 12-05-06 16: 53

guuarnizioni sulla base del cilindro..... tanto una ne avevo e una ne ho messa hehehehe

per la marmitta..... ho messo la guarnizione piu sottile che avevo.... sul cilindro....

spingendo bene il collettore sul collettorino attaccato al cilindro..... il pezzo finale piu' o meno si riesce a posizionare.... non si infila tutto ma visto che comunque ballerebbe un po' lo stesso si puo' provare.....

tutto questo a motore smontato dal telaio.... la prova con telaio ancora non l'ho fatta.....

bohhhh

Mau

piggyvigne 12-05-06 17: 25

devi innanzitutto mo0ntare il motore sul telaio e poi vedi!!!....anche se i pezzi non entrano perfettamente, l'impirtante è che si incastrano e non sfiatano

speedmax71 12-05-06 18: 29

il parafango io l'ho tolto ,ma la marma in 3 pezzi è andata su subito devi girare il pezzo dopo il collettore piccolo e trovare la posizione giusta ma tranqui che va ,forse la parte alta la saldatura della marma tocca o sfiora da qualche parte ,io la ho lasciata cosi' non ho tagliato niente

Costantine 12-05-06 19: 24

io ho la jetpro tutta d'un pezzo, montata toccava con la pancia il serbatotio, me ne sono accorto in tempo, e lo aveva appena deformato, ho semplicemnte fatto un taglio di 2mm di traverso appena prima della pancia, verso il passo. L' ho scaldata, piegata di circa 2 gradi e poi risladata a laser, un po di smerigliatura e adesso è perfetta, forse un po bassa, ma va bene.

Fulviux 12-05-06 21: 29

Io sull'MK5 lo montata senza problemi,

Ho fissato il collettore e ho infilato il finale da dietro.

wilc 13-05-06 09: 22

a colpi di bestemmie sono riuscito a farla entrere.....

ma una faticaccia....

forza un po' ouvunque ed e' storta vista da dietro

attaccando il collettore e poi i pezzi in sequenza non c'era verso... ho dovuto attaccare tutti i pezzi assieme poi brugolare il collettorino sul cilindro ovviamente tirando e s*******ndo e poi imbullonare il finale al telaio anche qui tirando come un pazzo e comunque con risultato marmitta storta e non centrale.....

mi tocca anche il collettore sulla carena a lato del cilindro... poco ma tocca....

ora la catena e' un filo piu' lenta rtispetto a prima.... mi sa che il blocco motore cosi forzato si e' spostato indietro rispetto a prima....

sperem.....

Mau

p.s.

carburatore originale cambiata lamella con lamella carbonio.... cambiato cilindro con big bore..... cambiata marmitta con sta jetpro..... ora tiene appena il minimo e accelerando muore..... normale che ci sia da rifare la carburazione??? su un carburatorino cina modello cesso come si fa' ??

Sks28 13-05-06 13: 51

non si fa, si cambia. è stranormalissimo ke sia da carburare, e non girare così senò grippi.

wilc 13-05-06 14: 12

ecchecca.... mi stai dicendo che non c'e' modo di carburare il 12/12 cinese x farlo andare con un bigbore e marmitta jetpro??

miiii ma quando finisco di buttargli soldi dentro sta cosa....

walbro??
sha 15??

ma pork altre 50 60 euro da calare fuori......
e poi i getti e minchiate varie.....

Mau

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 32.