Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   info su prese d'aria Rrz (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/76956-info-prese-daria-rrz.html)

killmycol 14-01-10 18: 06

info su prese d'aria Rrz

secondo voi,tagliando la carena anteriore laterale dove ha le due finte prese d'aria,sagomando solo il rettangolino migliora il raffredamento del radiatore?
ho un bzm maggiorato...
nello specifico è meglio la presa d'aria laterale o che l'aria si incanali senza uscire dai lati?

manu491 14-01-10 18: 15

di sicuro la differenza se c'è non è tangibile

simo748s 14-01-10 18: 17

solitamente quelle che sono dietro servono per far defluire l'aria che passa all'interno della carena, logicamente se ci fai i fori l'aria è come se venisse forzata nel passaggio e quindi qualcosina dovrebbe migliorarti, ma questo solo se usi pure la vasca sotto della carena(almeno cosi credo che sia :smt132)

io che non uso la vasca ed ho il radiatore maggiorato che ho preso con la moto l'anno scorso, non supero i 75 gradi neanche a pagarlo oro con 40° nell'aria!!
ora con le temperature che ci sono ho mezzo radiatore chiuso , altrimenti non arrivo neanche a 50°

killmycol 14-01-10 19: 32

uso sempre la vasca e preferirei non toglierla...quindi meglio tagliare?come mi consigli di eseguire le incisioni?non vorrei fare una cosa troppo invasiva cmq...grazie per l'informazione...

ad inizio stagione con temperature atmosferiche basse meglio coprilo il radiatore maggiorato?in che zona?con cosa?

killmycol 14-01-10 19: 34

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1070147)
di sicuro la differenza se c'è non è tangibile

dici?non è come dice simo?non serve a tanto?non migliorano i flussi d'aria?

manu491 14-01-10 19: 36

miglioreranno anche, ma roba da poco, molto poco...

killmycol 14-01-10 19: 37

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1070223)
miglioreranno anche, ma roba da poco, molto poco...

tu le hai tagliate?

manu491 14-01-10 20: 02

io ho la rr che ha le aperture già di suo e comunque uso la mezza carena

simo748s 14-01-10 21: 07

sinceramente non saprei se c'è tanta differenza sulle mini, visto le basse velocità, ma sicuramente su una maxi uno sfogo per l'aria che entra dal radiatore frontale ci vuole, altrimenti le carene rischiano di scoppiare da un momento all'altro :lol1:

poi se la modifica del taglio funziona o no, non saprei quanto possa influire sulla mini, io come detto sopra ho sempre girato con la semicarena, quindi problemi di surriscaldamento e di flusso di aria non ne ho avuto

Emy 14-01-10 22: 45

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 1070215)
uso sempre la vasca e preferirei non toglierla...quindi meglio tagliare?come mi consigli di eseguire le incisioni?non vorrei fare una cosa troppo invasiva cmq...grazie per l'informazione...

ad inizio stagione con temperature atmosferiche basse meglio coprilo il radiatore maggiorato?in che zona?con cosa?

Usa un comune dremel con un disco da taglio piccolo le fai da dio ;-) taglia peroò dall'interno verso l'esterno che viene meglio :si:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 09.