Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   getti e carburazione carburatore aiutooo (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/76849-getti-e-carburazione-carburatore-aiutooo.html)

danyct95 11-01-10 18: 53

getti e carburazione carburatore aiutooo

salve a tutti ho intenzione di montare sulla mia minimoto un carburatore dell'orto sha 14/12 vecchio tipo pero non so che getti usare o come si deve carburare sono in piena confusione vorei qualco consiglio da voi esperti e dirmi dettagliatamente come carburarla e quali getti acquistare :smt136 grazie a tutti

giopcast80 11-01-10 19: 47

i getti sono questi:

http://www.minimotopoint.com/product...oducts_id=1019

puoi comprarli qui o magari da un ricambista meccanico moto nella tua zona.
prendi 65-68-70-75 dovrebbero bastare, poi eventualmente ti regoli anche col filtro...

per la carburazione devi leggere la candela: fai un po' di giri, poi tiri a manetta e quando sei a pieni giri spegni la moto.
poi smonti la candela e vedi che colore ha:
nocciola ok
bianca magra
nera grassa

prendi una candela ngk grado 7, la sigla nn me la ricordo, ma se vai da u ricambista con la tua te la danno...

prontolino 12-01-10 13: 26

la carburazione è un'arte.... non basta leggere la candela, anche perchè valeva la regola quando c'era a benzina con il piombo.... con la verde i colori restano molto falsati.
Sono le sensazioni del motore mentre cammina a farti capire come stai messo con la carburazione olre a prove e magari ance a qualche cappela fatta.
Comunque sia, parti sempe da carburazioni grasse (getti grossi) e poi diminuisci il getto e vedi come va.

danyct95 12-01-10 19: 07

ma il getto non è quella vite con la molla ???e poi col carburatore ke ho ora ke he cinese lo devo cambiare a giorni quando acceleravo all'impovviso faceva un rumore strano come se mancava benzina e poi si spegneva perche?? questo problema me lo dara anke il dell'orto 14/12?????ke montero credo verso venerdi

Jack 12-01-10 20: 40

no quello e' il getto del minimo! per trovare la vite bucata (getto del max) devi aprire la vaschetta

giopcast80 12-01-10 21: 05

Quote:

Originariamente inviata da danyct95 (Messaggio 1068925)
ma il getto non è quella vite con la molla ???e poi col carburatore ke ho ora ke he cinese lo devo cambiare a giorni quando acceleravo all'impovviso faceva un rumore strano come se mancava benzina e poi si spegneva perche?? questo problema me lo dara anke il dell'orto 14/12?????ke montero credo verso venerdi

magari proprio perchè mancava benzina! magari hai il getto max sporco o il filtro benza tappato.

Quote:

Originariamente inviata da jack4ever96 (Messaggio 1068998)
no quello e' il getto del minimo! per trovare la vite bucata (getto del max) devi aprire la vaschetta

per tutti e due: NO! quello che dite voi non è nè il getto del massimo nè quello del minimo. è solo la vite di regolazione del minimo e nn influisce in alcun modo sulla carburazione, sposta solo la posizione della valvola per tenere la moto accesa al minimo...

danyct95 12-01-10 21: 09

si maa allora è solo la vite con la molla???e cmq la benzina non mancava anzi ...

Frost 12-01-10 22: 58

Quote:

si maa allora è solo la vite con la molla???
Quote:

NO! quello che dite voi non è nè il getto del massimo nè quello del minimo. è solo la vite di regolazione del minimo e nn influisce in alcun modo sulla carburazione, sposta solo la posizione della valvola per tenere la moto accesa al minimo...
come facevi a capire che la benzina non mancava?

danyct95 13-01-10 14: 18

perche appena ho spento la mini è uscita un sacco di benza dal tubicino di sfiato del carburatore... ma ancora non ho cpito quali sono queste 2 viti me lo volete spiegare x farvre anke komi si carbura !! mettetevi d'accordo gia ke io non ci sto kapendo niente:temporale:

pado 13-01-10 14: 42

La vite con la molla perpendicolare al lato carburatore è quella del minimo Meccanico (quella vite che fa rimanere la ghigliottina alzata quel po che basta per farla stare in moto)
Accertati tirando via il filtro che la ghigliottina sia leggermente alzata.
Per il getto smonta la vaschetta, è quella Vite color Bronzo con un forellino ed inciso un numero, sostituendolo con uno con un foro maggiore la ingrassi/arricchisci (chiamala come vuoi) cioè gli dai più benzina, mettendone uno più piccolo ovviamente smagrisci.
Prova prima a farla partire poi senti se manca (fa tipo dei vuoti ingrassi), se invece borbotta e tenta a ingolfarsi smagrisci.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 03.