Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Sezione pistone (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/76662-sezione-pistone.html)

STEVEN73 06-01-10 23: 08

Sezione pistone

Volevo una informazione, io ho un pistone di sezione 00, posso sostituirla con uno A?
Calcolate che il mio cilindro ha quasi 1 anno di vita e 60litri circa.

fianfian-flo 06-01-10 23: 45

Quote:

Originariamente inviata da STEVEN73 (Messaggio 1065053)
Volevo una informazione, io ho un pistone di sezione 00, posso sostituirla con uno A?
Calcolate che il mio cilindro ha quasi 1 anno di vita e 60litri circa.

SELEZIONE:si:

Guarda se era nuovo e solo 60 litri, puoi rimontargli la stessa selezione, difficilmente anche con molti litri in piu va a consumarsi la canna di cosi tanto, poi se sei scrupoloso e vuoi misurati il cilindro o lo porti in un centro rettifiche o hai gli strumenti e sai come e dove misurare. Comunque per 60 litri e' nuovo

STEVEN73 06-01-10 23: 58

No non sono così scrupoloso, solo che avevo sentito che dopo un certo periodo di utilizzo il pistone andava sostituito e cambiata la selezione, forse mi sono sbagliato.

fianfian-flo 06-01-10 23: 59

No e' giusto, si cambia pistone e fascia nuova, ma con 60 litri rimetti un pistone nuovo della stessa selezione

Tucatucacincilla 07-01-10 00: 08

a meno che fai lavorare il cilindro, se lo fai lappare per riportarlo liscio (di solito si fa se hai avuto una grippata non pesante) allora prendi la selezione necessaria...

STEVEN73 07-01-10 00: 11

Ah ok grazie.

poggi999 07-01-10 00: 45

Bè, non sono proprio daccordo con voi , perchè mi è capitato più di un GT di varioe marche con accoppiamenti con pistone errati e parlo di prodotti nuovi , quindi se hai la possibilità fallo misurare e stai 3 centesimi più stretto con il pistone.

fianfian-flo 07-01-10 08: 33

Quote:

Originariamente inviata da poggi999 (Messaggio 1065102)
Bè, non sono proprio daccordo con voi , perchè mi è capitato più di un GT di varioe marche con accoppiamenti con pistone errati e parlo di prodotti nuovi , quindi se hai la possibilità fallo misurare e stai 3 centesimi più stretto con il pistone.

Da nuovi ?? alla faccia

duca 07-01-10 09: 09

Quote:

quoto anch'io , meglio misurare e mettere il pistone adatto, io pero' starei sui 4/5 centesimi in meno per stare sul sicuro , con 3 bisogna fare un accurato rodaggio.

SRT 07-01-10 11: 05

Quote:

3 centesimi vanno bene se e solo se tieni basse le temperature...altrimenti rischi.

Comunque da 00 ad A ci sono 0.005mm di differenza (5 micron) e dopo 60 litri potresti anche metterlo senza problemi...già di suo non gli farebbero male soprattutto se il tuo è accoppiato a 5 centesimi (varia a seconda degli anni),poi comunque la cromatura si consuma e magari quei 5 millesimi la cromatura in un anno li ha persi.
Dovresti misurarlo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 49.