![]() |
Sezione pistone
Volevo una informazione, io ho un pistone di sezione 00, posso sostituirla con uno A?
Calcolate che il mio cilindro ha quasi 1 anno di vita e 60litri circa. |
Quote:
Guarda se era nuovo e solo 60 litri, puoi rimontargli la stessa selezione, difficilmente anche con molti litri in piu va a consumarsi la canna di cosi tanto, poi se sei scrupoloso e vuoi misurati il cilindro o lo porti in un centro rettifiche o hai gli strumenti e sai come e dove misurare. Comunque per 60 litri e' nuovo |
No non sono così scrupoloso, solo che avevo sentito che dopo un certo periodo di utilizzo il pistone andava sostituito e cambiata la selezione, forse mi sono sbagliato.
|
No e' giusto, si cambia pistone e fascia nuova, ma con 60 litri rimetti un pistone nuovo della stessa selezione
|
a meno che fai lavorare il cilindro, se lo fai lappare per riportarlo liscio (di solito si fa se hai avuto una grippata non pesante) allora prendi la selezione necessaria...
|
Ah ok grazie.
|
Bè, non sono proprio daccordo con voi , perchè mi è capitato più di un GT di varioe marche con accoppiamenti con pistone errati e parlo di prodotti nuovi , quindi se hai la possibilità fallo misurare e stai 3 centesimi più stretto con il pistone.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque da 00 ad A ci sono 0.005mm di differenza (5 micron) e dopo 60 litri potresti anche metterlo senza problemi...già di suo non gli farebbero male soprattutto se il tuo è accoppiato a 5 centesimi (varia a seconda degli anni),poi comunque la cromatura si consuma e magari quei 5 millesimi la cromatura in un anno li ha persi. Dovresti misurarlo... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 49. |