![]() |
xp1 protez.forcella
|
ecco come ho risolto x proteggere i foderi delle cadute..... è semplice e molto funzionale gia testato con una bella scivolata nemmeno un graffio ai foderi!!!!! six. fissato con la vite della pinza mettendone una un filo piu lunga il dx.. fissato con una squadretta sulla vite del fermo perno anche qui vite piu lunga!!!!!
|
bella soluzione jaco, io appena ho tempo volevo realizzare 2 particolari in alluminio da infilare sotto ai foderi fissati tramite 2 grani che facevo forza sul fodero.
Nel tuo caso la squadretta di destra non influisce sulla tensione della vite per non far svitare il preno ruota? |
ciao Pado.. era il duddio che avevo quello della vite sul perno!!! anzi 2 dubbi che si svitasse ... e che in caso di caduta magari si strappava il filetto!!!!! testato in kartodromo con anessa scivolata e ha tenuto alla grande..... x sicurezza ho messo un po di frenafiletti e la vite è lunga fino alla fine del filetto stesso... la squadretta è una piastra di acciaio..da 2mm..anche la tua soluz. non dovrebbe essere male!!!!!
|
adesso con il freddo che pressioni usi per le gomme?? Beato te che hai piste vicine aperte agibili, da me fin a 5 giorni fa c' era solo della neve.
con i cerchi in lega ti trovi meglio? le gomme danno ancora quei problemio di centraggio come con i cerchi a raggi o cosi vanno su senza problemi? |
ciao Pado.. e az ho girato il 5 dic. in kartodromo poi stop ... ma se il tempo tiene il 9 vado a girare....i cerchi mi sono arrivati con gia le gomme montate ma essendo tubless.. nessun problema di centraggio ... ma è veramente molto piu reattivo nei cambi di direz. quasi troppo in kartodromo ma in piste da minimoto è una saetta!!!!!l'ultima uscita pista molto umida press.ant. 0,9. post.1.2 nessun problema sul cerchio con press. molto piu bassa!!!! sto testando un paio di gt... evo 3 e adesso stage 6 modular.....devo prepararmi al meglio x il WLB... heehheheeee... comunque i cerchi sono veramente ottimi e le gomme lavorano molto meglio...ciao
|
cavolo con quei cerchi puo girare con pressioni bassissime, io l' ultima uscita giravo 1,5 davanti e 1,7 dietro calcola che sono 90 Kg.
a tenerle più basse non si scaldavano (parlo di Dunlop 3.50) ed era peggio, le ho provate cosi all Xbike con asfalto umido, appena si apre un po il tempo ci ritorno con le 90 90 10 nuove. come assetto telaio dietro alto e davanti abbassato di 1 Cm.. tu?? |
io davanti sfilo mezzo cm..poi dipende... carico di mio l'avantreno....con la pos di guida!!! e si è il motivo maggiore che li ho presi i cerchi... tubless
|
E' una soluzione che avevo progettato anche io tempo fa, ma mi ha sempre spaventato l'idea di veder "saltare" le staffe di fissaggio pinza del fodero..
Non mi piace moltissimo l'idea per la parte opposta (brutte esperienze con staffe con un unico punto di fissaggio), ma se è funzionale e ha resistito a brutte scivolate allora posso solo alzare le mani ;) Una buona soluzione che avevo visto in qualche paddock riguardava una staffa realizzata a fresa che replicava il profilo esterno del fodero, andandovi ad appoggiarsi. Su questa piastra venivano poi realizzati i fori di fissaggio tampone.. Estremamente funzionale, ma senza fresa non si va da nessuna parte :P |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 13. |