Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Albero MALOSSI : pregi e difetti? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/76270-albero-malossi-pregi-e-difetti.html)

Gp 0 25-12-09 14: 25

Albero MALOSSI : pregi e difetti?

Ciao a tutti,
vorrei chiedervi se avete notizie dell'albero motore Malossi. Secondo me è fatto molto bene, ma secondo voi funziona bene o no? Non soffermiamoci per ora sul prezzo, anche perchè potrebbe essere un fattore relativo.

wloky 25-12-09 17: 35

mi aggancio pure io in questo post... sia per il 39 che il 39,7.. grazie..:confused:

francesco#3 25-12-09 17: 50

Salve ragazzi.. io personalmente non lo ho testato..
ma da "fonti" sicure diciamo ho capito che nn è cosi eclatante il suo rendimento... anche per la sua caratteristica dello sbilanciamento .. oltre al fatto che costa una follia...

Lascio la parola ai + esperti :si:

duca 25-12-09 20: 02

Interessato anche io a notizie su questo albero motore, a mio avviso sembra ben fatto, e molto simile al cs.Attendiamo info da tutti quelli che lo hanno provato , magari in che configurazioni, carter, cilindro,carburatore ,marmitta ecc.....:moto:

Gp 0 26-12-09 13: 35

Quote:

Originariamente inviata da duca (Messaggio 1059685)
Interessato anche io a notizie su questo albero motore, a mio avviso sembra ben fatto, e molto simile al cs.Attendiamo info da tutti quelli che lo hanno provato , magari in che configurazioni, carter, cilindro,carburatore ,marmitta ecc.....:moto:

Anche foto e peso eventualmente.
Io sono in attesa di provare il cs in una nuova configurazione motore.

duca 26-12-09 20: 41

Ragazzi nessuno ha info su questo albero ?

Gp 0 28-12-09 18: 38

Sembra proprio che questo albero tra i presenti non lo abbia ancora provato nessuno!
E questo mi fa ridere perchè spesso ho sentito : "ma si, è malossi, ma costa tanto!" .... "costa tanto è non va forte"... "per sentito dire da uno in pista"... "va bene, ma costa troppo"...
non capendo niente mi è venuto spontaneo aprire la discussione. Spero sia utile anche ad altri.
Soprattutto perchè dato che Malossi fa solo 2 particolari per minimoto, oltretutto dedicati ai carter polini, non penso che vada a "sputtanarsi" (scusate il termine) il nome divenuto così popolare per due componenti da minimoto.

miki91 28-12-09 18: 43

A me malossi, cs, or mi semrano tutti uguali.
L'or l'ho avuto e va molto bene, tiene la coppia più a lungo a scapito di un attimo di ritardo in apertura.

Gp 0 28-12-09 18: 46

Si, tantissimi particolari possono sembrare uguali ad occhio miki91, ma con l'occhio si va avanti poco purtroppo, soprattutto sul peso ed i bilanciamenti.
Comunque anche secondo me sono molto simili a prima vista

miki91 28-12-09 18: 52

Bhò sarà come dici, però non mi sembra che a livello industriale siano tanti ad essere attrezzati per fare quei tipi di albero (bilanciamento wolframio).
Un po come le bobine e i vari accessori.............li fa uno li vendono tutti, è più facile e costa meno.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 58.