Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   perdita pompa acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/76246-perdita-pompa-acqua.html)

pallinostars 24-12-09 16: 30

perdita pompa acqua

Ciao ragazzi,
ho da poco acquistato una re polinigp3. Non appena lo acquistata l'ho portata da un meccanico per fargli cambiare la pompa acqua, in quanto quella vecchia era grippata.Ho messo tutto originale polini.Mi sono accorto che ha una piccola perdita dalla parte del volano, cioe dove c'è la cinghietta che fa girare la pompa.Come è possibile?Si è dimenticato di mettere qualche guarnizione o è lo sfiato che deve avere?Da premettere che perde anche a motore freddo spento.Se gli rabbocco,ogni tanto l'acqua, mi puo causare danni?

giopcast80 24-12-09 17: 47

nn conosco la gp3 nello specifico,ma di sicuro posso dirti che nn deve perdere.
a lungo andare si arrugginiranno i cuscinetti della pompa e vedrai che tra un po' le perdite aumenteranno.
la perdita può essere causata da un errato posizionamento o da un difetto del paraolio, oppure da un imperfezione sulla parte della girante su cui il paraolio fa tenuta. ti consiglio di sistemarlo...

pallinostars 24-12-09 17: 56

pompa esterna

Ho sentito dire che si puo fare una modifica.Dato che la gp3 reverse la pompa dell'acqua ce l'ha interna ho sentito dire che si puo fare una modifica e portarla esterna facendola girare con il volano.Sapete consigliarmi se si puo e come fare?

giopcast80 24-12-09 19: 35

cerca nel forum, nn molto tempo fa ho letto una discussione in merito... ma nn ricordo dove.

duca 25-12-09 13: 44

Quote:

Originariamente inviata da pallinostars (Messaggio 1059292)
Ho sentito dire che si puo fare una modifica.Dato che la gp3 reverse la pompa dell'acqua ce l'ha interna ho sentito dire che si puo fare una modifica e portarla esterna facendola girare con il volano.Sapete consigliarmi se si puo e come fare?

Sicuramente e'la cosa migliore avere la pompa esterna, perche' riesci a mettere una pompa piu' grossa e la puoi tenere sotto controllo, e non hai bisogno di aprire il motore tutte le volte per sistemarla. IO questa modifica la feci ad un mio amico , gli misi la puleggia sul mozzo ruota come in tutte le altre minimoto, e gli creai un supporto per la pompa. Ti posso garantire che e' un lavoro fattibile e ben fatto.

stefarey 25-12-09 20: 32

ciao la la pompa acqua non deve assolutamente perdere:temporale:come ti dice giopcast80 meglio sistemarla prima di avere spiacevoli sorprese:si: ...pompa esterna!!!!!! meglio:si:

giopcast80 25-12-09 20: 49

la pompa esterna è sicuramente un ottima cosa, ma son convinto che possa funzionare bene anche quella esterna se montata correttamente senza dare problemi!
io sulla mia C1 ho cercato di ottimizzare quella interna lucidando per bene la parte della girante su cui poggia il paraolio, montando una girante in metallo, un paraolio e i cuscinetti italiani. quando la accenderò (devo ancora far 2 modifiche alla testa prima di chiudere il motore ) vedrò quanto dura...

ciuppirex 31-12-09 00: 16

ricontrolla tutto è impossibile che perda!! sicuramente ha sbagliato qualcosa nel rimontaggio

thomas parigi 31-12-09 00: 26

ciao. prova a svitare la girante in plastica nera dal lato sinistro del carter e guarda all'interno dove scorre l'alberino. dovresti trovare una guarnizione in gomma spessa circa 4 millimetri che fa da protezione sia per i cuscinetti della pompa,che per impedire l'uscita del liquido dall'altra parte del carter(lato destro dove c'e' la rotella e la cinghia).
probabilmente non l'ha messa, oppure l'ha tagliata quando l'ha infilata.
ciao fammi sapere.

pallinostars 01-01-10 17: 23

guarnizione in gomma

Ciao a tutti e grazie delle risposte.Questa guarnizione in gomma spessa 4mm dove si trova?Nelle serie delle guarnizioni, dei paraoli o è compresa nell' alberino della pompa?Ciao e grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 26.