Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   PIU ESPERTI:spessore bobina selektra rossa (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/76216-piu-esperti-spessore-bobina-selektra-rossa.html)

killmycol 23-12-09 18: 22

PIU ESPERTI:spessore bobina selektra rossa

ho cercato con il search ma non è uscito nulla...

volevo sapere che distanza devo mettere la bobina dal volano misurata ovviamente con i vari spessimetri...

i carter motore bzm 620 necessitano di guarnizione prima di unirli?ne esiste una apposita?

valentino#51 23-12-09 18: 43

Quote:

Originariamente inviata da killmycol (Messaggio 1058850)
ho cercato con il search ma non è uscito nulla...

volevo sapere che distanza devo mettere la bobina dal volano misurata ovviamente con i vari spessimetri...

i carter motore bzm 620 necessitano di guarnizione prima di unirli?ne esiste una apposita?

SE è la bobina rossa va da 4 a 6 decimi,se è quella arancio mai sotto i 5 decimi.Certo che ci vanno le guarnizioni.C'è ilkit BZM sia x il 50 che x il 40.sono identiche x il banco,ma differisconox la cupola della testa .ciao VALE.

AZIONE 24-12-09 10: 24

come mai bisogna tenere così distante la bobina dal volano visto che più vicino la si tiene maggiore corrente riesce a fare?

M2 MOTORSPORT 27-12-09 15: 35

i

3 decimi la bobina arancione bzm..killmicol..esiste kit guarnizioni bzm complete di tutto..(scarico ,pacco lamellare,collettore gomma,carter,sottotesta e or per H2o

skikky 27-12-09 17: 49

Quote:

Originariamente inviata da AZIONE (Messaggio 1059059)
come mai bisogna tenere così distante la bobina dal volano visto che più vicino la si tiene maggiore corrente riesce a fare?

non tutte le bobine sono uguali e poi cambiano anche i volani perciò dipende da quello che si monta e si regola l'altezza giusta per ottenere la miglior cosa....

AZIONE 31-12-09 18: 23

ok,ma cosa succede se tengo la bobina troppo vicina al volano?

Longo#100 05-01-10 17: 31

non ne sono sicuro ma credo possa avere a che fare con la fase

valentino#51 05-01-10 18: 01

Quote:

Originariamente inviata da Il Longo (Messaggio 1064246)
non ne sono sicuro ma credo possa avere a che fare con la fase

Non c'entra la fase che è fissa, ma se la tieni troppo vicina il campo magnetico che si crea la surriscalda talmente tanto da bruciarla.:si:

Stef81 05-01-10 18: 16

Quote:

Originariamente inviata da valentino#51 (Messaggio 1064261)
Non c'entra la fase che è fissa, ma se la tieni troppo vicina il campo magnetico che si crea la surriscalda talmente tanto da bruciarla.:si:

E verò inoltre che se si interpone un residuo ferroso tra volano e bobina c'è il rischio che si crei "un ponte" e non si generi + corrente?

Dani 05-01-10 18: 37

Io monto la bobina blu 3 ferri :si: e va molto bene

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 47.