![]() |
dilemma albero
ciao a tutti!
ho letto molte discussioni qui nei forum,ma il mio dubbio rimane e chiedo a voi una conferma o meglio un consiglio. vorrei cambiare gt e albero da 39cc a 50. ho letto che l'albero bzm con corsa 39,8 darebbe molto allungo a scapito della ripresa....e qui mi sono fermato. volevo mettere tutto bzm,ma se poi mi perde ai bassi come risolvo?? il motore e' originale senza modifiche ai carter ecc. cosa mi consigliate? grazie a tutti.:si: |
Quote:
Per cambiare la cilindrata da 40cc a 50cc devi montare il kit intero (cilindro completo, cupola ecc) che ti darà più accelerazione e velocità, che potrai ottimizzare con il rapporto finale. Un buon aiuto potrai averlo dalla marmitta, se hai per il 40cc ottieni sicuramente più accelerazione ma non troppa velocità massima. L'albero non serve più di tanto, solo se lo devi cambiare è consigliabile almeno un placca rossa, ha le spalle di riempimento, mentre la biella in CNC non è molto rilevante per un amatore. |
guarda attualmente il pacchetto gruppo termico,carter,albero migliori per me sono gli OR !!! L'albero motore or ha il giusto sbilanciamento e il giusto peso che danno una notevole forza di trazione al motore sia in uscita che allungo ed è affidabile !!!! poi tutto il pacchetto ha circa tre cavalli in più originale rispetto la concorrenza parliamo di 16 cavalli !!!!
|
Quote:
|
Credo che Thomas Parigi intenda il materiale per il motore Reverse...
|
Quote:
|
il banco prova parla chiaro !!!!!!! a parita di motore originale bzm 50 contro or 50 : il bzm sviluppa 13,5 cavalli mentre il motore or ne sviluppa 16,4 !!! poi così girando per le piste ho parlato con gente che scesa da un motore bzm e salita su un or ha detto : io un motore così non lò mai avuto !!!!! ho visto gente abbassare la frizione ho allungare la moto perchè non riusciava a guidare !!!! è un bel motore e va veramente forte provatelo se potete !!!
|
Quote:
Ovviamente io punto su BZM! |
sinceramente a me il motore or piace parecchio però provandolo ho riscontrato differenza nell'erogazione e nella distribuzione della potenza in poche parole ha caratteristiche differenti dal bzm indubbiamente però secondo me non è affatto vero che uno a 16cv e l'altro 13 anche perchè poi sui campi di gara tutti questi cavalli di differenza si dovrebbero vedere e x ora almeno io ancora non li ho visti.....sarebbe più giusto dire che è un'ottimo motore che ha dato da subito buoni risultati dando del filo da torcere a bzm ma dire che è nettamente superiore mahhhh ho i miei dubbi.....
|
concordo con fabiano........
l'or va tanto come bzm!!!! il bzm factory lo danno 16,5 come l'or........ma tutti e due non tirano fuori piu' di 13 cavalli..... strano che un motore come l'or ancora non faccia da padrone visto che va cosi forte...... bè è bello sapere c he ci sono ancora persone che credono a queste favolette........ |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 14. |