![]() |
minimoto c1 problemi raffreddamento
salve,
ho un problema col raffreddamento della mia c1. la mini rafferedda bene, non va in ebollizione ma non ho un sensore della temperatura. comunque partiamo dal presupposto che ho il radiatore grigio e che ho spurgato molto scrupolosamente quindi non ho aria nel circuito. la pompa gira e dalla valvola della testa esce acqua dirando il volano. tutto funziona correttamente ma l'acqua nella vaschetta resta sempre fredda o al limite la sua temperatura si alza di pochi gradi mentre gli altri tubi e il radiatore si scaldano in maniera omogenea. a cosa può essere dovuto??? puo essere collecato al fatto che dalla valvolina di ricircolo non esce acqua durante il funzionamento della minimoto??? in fase di riempimento l'acqua scorre regolarmente. ringrazio chunque possa darmi una mano. |
ciao,penso che tu ti stia preoccupando per niente perchè io pagherei per avere l'acqua della vaschetta d'espansione fredda...se è fredda o poco via signifa che il tuo impianto raffredda benone e la mini non ha problemi di surriscaldamento...comunque lascio la parola a chi s'intende più di me...
|
non vedo il problema.....
anche nella mia mini, l'acqua della vaqschetta si scalda poco, ma credo si normale visto che l'acqua della vaschetta non gira dato che è per un vaso di epansione e quindi il calore che si ha li, è solo per via del collegamento nel circuito ma non per un trasporto di acqua calda |
io credo sia tutto nella norma....la vaschetta credo sia il punto del ricircolo in cui l' acqua è alla temperatura più bassa......quindi normale....
magari qualcun o più esperto ti può dare la conferma assoluta |
Non c'è da preoccuparsi secondo me....:si: il tuo impianto raffredda bene!
|
la coisa che mi puzza e che i tubi sono abbastasnza caldi sopratutto quello che si attacca al carter mentre l'acqua della vaschetta è a temperatura ambiente o poco più. le vostre blata vanno in ebollizione??? io ho irsolto con un tappo della vaschetta fiat preso da una punto incidentata
|
se proprio hai dubbi metti un termometro e te li levi...
tanto un termometro + contagiri vien sempre utile... |
si non è una cattiva idea pero spenderci dei soldi per sta cinesina mi sembrano sprecati anche se devo ammettere che mi diverte pero stando sempre economico. voglio fare andare al massimo i miei componenti cinesi!!!!
|
ciao, secondo me e piu che perfetta,anch'io una r.blata che la uso solo x divertirmi facendo lo scemo e anche a me fa la stessa cosa, invece quando voglio girare bene e fare le gare uso la mia grc 40 che è una bomba,anzi la dovrei vendere se a qualcuno puo interessare mi contatti pure in pvt xche non ho molto tempo x entrare nei forum.
|
Quote:
se prendi un contagiri top performance, x esempio, costa 70€ nuovo e ha anche la temp acqua... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 07. |