Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   problema su WT 125 (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/75743-problema-wt-125-a.html)

pesie 11-12-09 19: 10

problema su WT 125

ciao a tutti,oggi sono andato a provare la mia pit(presa usata) per la prima volta.
purtroppo mi sono accorto che ,una volta accesa,la moto non sale di giri. anche accelerando tutto da fermo non prende proprio giri il motore.
la candela è nuova,il carburatore non sò giusto cos'è,c'è scritto MIKUNI ma non credo sia originale e non capisco neanche la misura perchè all'interno è ovale .
ha montato un getto del 75 e lo spillo è alla seconda tacca partendo dalla punta.
la vite dell'aria è aperta 1 giro e 3/4 circa.
abbiamo controllato il gioco valvole e ,aprendo il coperchio di quella d'aspirazione,abbiamo trovato il dado della vite di registrazione valvola molle.
tirandolo abbiamo visto che ha il filetto rovinato.il mio amico è riuscito ,mettendoci sotto uno spessore,a far prendere un pezzo di filetto buono e quindi abbiamo lasciato così.
abbiamo riprovato ad accenderla.la moto si accende abbastanza facilmente ma fa sempre lo stesso problema e tirendo via il filtro aria sembra che giri un po di più ma dopo si spegne.

qualcuno sa cosigliarmi qualcosa? il mio amico vuole provare ad aprire la testa per controllare che la valvola d'aspirazione sia a posto e che la distribuzione sia in fase

smanettone ribelle 11-12-09 20: 55

per la fase nn devi smontare la testa ma solo il coperchio a sx della testa...per la carburazione nn saprei ma il 75 e piccolino...poi vediamo che dicono i piu esperti...certo la storia della valvola nn e una cosa da tralasciare....

pesie 12-12-09 12: 27

Quote:

Originariamente inviata da smanettone ribelle (Messaggio 1052291)
per la fase nn devi smontare la testa ma solo il coperchio a sx della testa...per la carburazione nn saprei ma il 75 e piccolino...poi vediamo che dicono i piu esperti...certo la storia della valvola nn e una cosa da tralasciare....

devo ringraziare chi me l'ha venduta:temporale:

io sono stato stupido a fidarmi e non accenderla quando l'ho presa. mi era stato detto ch enon partiva per la carburazione.............
comunque il mio amico ha aperto la testa e sembra che era fuori fase e non di poco.
le valvole hanno picchiato sul pistone ma una cosa leggera e sembra che non siano piegate. domani lo mettiamo in fase e proviamo ad accenderlo. spero tanto che funzioni

smanettone ribelle 12-12-09 13: 32

metti in fase e prova la carburazione pero la moto anke se scarburata dovrebbe partire...mentre se fuori fase no oltre a far danni

pesie 12-12-09 13: 51

bè però se fosse scarburata darebbe segni di vuoti o roba del genere accelerando,questa niente. resta ad un numero di giri "basso". oggi ho sentito la dream del mio amico,da fredda ha un minimo alto rispetto al mio e quando acceleri fa i vuoti mentre la mia resta sempre uguale e butta fuori benzina dal filtro aria.

pippo83 12-12-09 13: 53

Quote:

Originariamente inviata da pesie (Messaggio 1052569)
bè però se fosse scarburata darebbe segni di vuoti o roba del genere accelerando,questa niente. resta ad un numero di giri "basso". oggi ho sentito la dream del mio amico,da fredda ha un minimo alto rispetto al mio e quando acceleri fa i vuoti mentre la mia resta sempre uguale e butta fuori benzina dal filtro aria.

Allora hai il carbu che ha problemi...apri e controlla!

pesie 12-12-09 14: 06

Quote:

Originariamente inviata da pippo83 (Messaggio 1052571)
Allora hai il carbu che ha problemi...apri e controlla!

l'ho già aperto,sembra tutto a posto. getto da 75 e spillo sulla 2° tacca dalla punta.
mi hanno detto che potrebbe essere troppo magra ma dipende da che carburatore c'è su. il mio ha scritto mikuni ma penso sia quello cina.
c'è qualcosa da guardare di particolare dentro al carburatore?

mikimix 12-12-09 21: 24

Se è magra o scarburata di sicuro non va bene ma sale di giri, prova a vedere caso mai è il cilindretto del carburatore che non sale. La cosa è veramente strana

pesie 13-12-09 14: 13

e vai :smt124 la moto adesso funziona!
era proprio fuori fase,e per fortuna non si è rovinato niente

smanettone ribelle 18-12-09 19: 25

meno male spero ke ora gira come un reattore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 47.