![]() |
tubless o non tubless?
cone si fa a capire se le proprie moto sono tubless o non tubless, ovvero con camera d'aria? direte voi... "dalla scritta..." e se io vi dico che l'altro giorno un amico mio ha bucato e dentro alla gomma con scritto tubless c'era una camera d'aria cosa mi dite? purtroppo quest'amico mio ? rimasto fregato 2 volte xk? oltre ad aver bucato aveva gi? comprato un'altra gomma tubless per cui ? stato costretto a comprare una nuova camera d'aria
insomma: come si fa a riconoscere un cerchio tubless da uno per camera d'aria? io ho notato che il cerchi del mio amico ha il condotto della valvola che esce "diretto" dal cerchio e che non ruota, invece il mio ha alla base una specie di tondino di gomma e inoltre ruota: pu? voler dire che il mio ? tubless? |
Lo riconosci dal gommino della valvola. Se ? cilindrico senza nessuna rigonfiatura dove v? a fermarsi sul buco del cerchio ? una camera d'aria. Se la valvola ha un gommino fatto a cono e puoi girarla ? un tubless.
Dovrebbe essere cos?. Se hai i cerchi componibili ? consigliata la camera d'aria. |
difatti st'amico mio ha i cerchi scomponibili, io invece no... tutto sembra dirmi che ? un tubless
|
I cerchi standard sono tutti tubless anche se i furboni cinesi ci mettono la camera d'aria;
Se uno lo vuole fare tubless con soli 3 euro di valvola lo fa senza prob ;) |
ma come si fa a cambiare la gomma?
bisogna andare a farlo fare o bastano i ferri per la bicicletta?(parlo delle tubles) |
Io uso tre leve smontagomme, ma se trovo un gommista che lavora roba cosė piccola gliele faccio cambiare a lui. E' abbastanza un lavoraccio.
|
io lo faccio fare dal gommista..kosto zero e nessun riskio :si:
|
ma senza attrezzi non si riesce percui.
non volevo spendere soldi dal gommista |
si ke si riesce..ma non č kosa facile :si:
|
anche io nella mia mini sulla gomma ho la scritta tuboles ma ho forato e denyr c'era la camera d'aria
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 50. |