Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Racing Area (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/)
-   -   Per iniziare? (http://www.minimotovrforum.it/racing-area/75160-iniziare.html)

ZandreaZ 29-11-09 18: 34

Per iniziare?

Ragazzi dall'inizio della prossima bella stagione vorrei iniziare a fare gare amatoriali e magari più avanti incominciare a fare campionati, però non ne so veramente nulla in questione e vorrei quindi sapere cosa bisogna avere per iscriversi,i vari regolamenti dei campionati,che campionati esistono,che tipo di mini possono correre ecc... diciamo che vorrei sapere proprio tutto :box: fatemi sapere grazie

manu491 29-11-09 18: 52

nella tua zona ogni stagione fanno il campionato amatoriale wlb, di cui sento parlare molto bene e che necessita solo di un tesseramento come assicurazione che ti viene a costare pochi euro
per le gare titolate esistono la fmi (federazione motociclistica italiana) e la uisp (unione italiana sport per tutti) che organizzano due campionati importanti: la fmi rappresenta il campionato italiano per eccellenza, e si suddivide in una serie di gare di zona la cui classifica determina l'accesso alla fase finale; la uisp rappresenta il campionato piu popolare a livello "amatoriale" (nel senso che ci corre la gente "normale", inteso come piloti non ufficiali o legati a qualche interesse particolare) ma il livello di agonismo è tutt'altro che basso. il trofeo italia uisp si suddivide in una serie di gare dislocate in tutta italia.
entrambe le associazioni (fmi e uisp) prevedono anche campionati regionali che solitamente seguono gli stessi regolamenti dei trofei nazionali

dixi dave 29-11-09 19: 01

si e' vero io l ho fatto quest anno il wlb ottima gente e organizzazzione ti diverti un sacco ti consiglio di iscriverti l anno prossimo non te ne pentirai ciao

Senior 29-11-09 19: 06

In zona tua c'è il moto club Vai Piano Che Ho Paura, persone molto cortesi nel presidente Franco che ti possono dare tutte le indicazioni che ti necessitano, il sito è www.vaipianochehopaura.it/

ZandreaZ 29-11-09 19: 30

ok grazie mille a tutti, ovviamente in queste gare amatoriali si gareggia solo con ita o c'è anche gente con china? comunque per me sarebbe molto comodo andare a gareggiare ad Antegnate la pista Fugima qualcuno la conosce o c'ha mai gareggiato? sapete se fanno gare amatoriali?

manu491 29-11-09 19: 45

ad antegnate corrono anche il wlb
nelle gare titolate non puoi correre con le cinesi, nei campionati amatoriali spesso ci sono categorie dedicate

ZandreaZ 29-11-09 19: 59

ok grazie mille e per il costo dell'assicurazione quanto sarebbe?

paperinik 30-11-09 14: 46

Quote:

Originariamente inviata da ZandreaZ (Messaggio 1044647)
ok grazie mille e per il costo dell'assicurazione quanto sarebbe?

Per il WLB 2010 il costo assicurazione ASI è di € 15, e puoi farla anche subito. Sarai così assicurato quando girerai a Volpiano e da poco anche a Codogno.
Fino a quest'anno si poteva correre tranquillamente con la cina aria; nel 2010 si vedrà quando uscirà il nuovo regolamento, ma voci di corridoio danno per scontato un grande salto di qualità per questo già ottimo campionato amatoriale a cui partecipo fin dal 2007 :1st:
Per tutte le info c'è il sito dedicato http://www.wlbteam.it/index.htm
Se vuoi leggere un pò d'info e cronache su questo forum le trovi facilmente in ritrovi ed eventi usando il tasto "cerca".

tia 30-11-09 17: 40

Quote:

Originariamente inviata da paperinik (Messaggio 1045129)
Fino a quest'anno si poteva correre tranquillamente con la cina aria; nel 2010 si vedrà quando uscirà il nuovo regolamento, ma voci di corridoio danno per scontato un grande salto di qualità per questo già ottimo campionato amatoriale a cui partecipo fin dal 2007 :1st:
".

Papero ti taglierei la coda:lingua:...non mi puoi tirare il sasso e poi tirare indietro la mano .... adesso ti tocca dirci cosa sai del wlb 2010:mitra:

paperinik 30-11-09 18: 05

Quote:

Originariamente inviata da tia (Messaggio 1045231)
Papero ti taglierei la coda:lingua:...non mi puoi tirare il sasso e poi tirare indietro la mano .... adesso ti tocca dirci cosa sai del wlb 2010:mitra:

Io??? Non ne so niente! :lol1:
Bisogna aver pazienza visto che è la virtù dei forti... e tu lo sei vero? :box:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05: 11.