![]() |
albero C1 + cuscinetto PROBLEMA!!
ciao ho acquistato una C1 da poco..
prima ho aperto il carter e c'era un cuscinetto bloccato.. non so perchè l'albero gira dentro l'anello interno del cuscinetto. è un problema noto in tutte le c1 ? o è dei cuscinetti cinesi ??? per me è l'albero cinese merzo , voi che dite? |
bisogna dire che i cuscinetti cinesi son la prima cosa da cambire!
per il problema dell'albero non saprei. io partirei col cambiare i cuscinetti.. poi vedi come si comporta l'albero e se ha ancora problemi lo sostituisci con uno ita. |
Quote:
so che in molti usano la loctite o una cosa simile per sto problema, siete al corrente di sta cosa? |
no purtroppo non ne sono al corrente. comunque si ti consigio di fare come hai detto e x il fatto della loctite magari ti darà dei chiarimenti qualcuno che ne sa di +...
|
Quote:
se fa la stessa cosa quasi quasi pensavo di prendere l'albero PBP (quello a 40 €).. questo : http://www.pocketbikepassion.com/bik...398df366352ac4 non so se è lo stesso di avotecnica da 25€ , ovvero l'originale..... |
spendere tutti quei soldi per l'albero originale è una follia..
|
ma tutte le C1 girano così o è solo la mia?
|
non tutte ma quasi, anche a me non è facciano molta forza per sfilarsi
|
Quote:
ho mandato una mail ad avotek per sapere al riguardo di sta cosa...senno ' manco vale la pena comprarsi un altro albero cinese se è uguaale alla fine... apparte sta magagna devo essere sincero: non ho ancora visto alberi cinesi spaccati su minimoto con squish tirato ecc ecc...non sembrano cosi male..male che vada uno lo rimbiella e dovrebbe avere un albero con resistenza simile a un polini:D |
Io ho corso 2 anni con albero cinese e cuscinetti skf che entrano ed escono dall'albero e dalle sedi carter senza scaldare o forzare...
E' cinese non perderci la testa altrimenti non è + finita... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 04. |