Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Mi aiutate con la frizia? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/75019-mi-aiutate-frizia.html)

Dannyrocket 26-11-09 10: 11

Mi aiutate con la frizia?

Ciao raga, ho appena preso un motore per d1, è il 40 con il 14 di carburatore, Avo aveva questi.
Vi chiedevo un consiglio sulla frizione da adottare, visto che quella che ho trovato dentro il motore è una 3 masse non regolabile.
Dati:
Peso pilota 62 Kg
altezza pilota 170cm
Midi d1
motore cina 40cc carb. 14/14 ( al cilindro ho solo raccordato le luci ai carter, tutto il resto è originale cina)
pista corta poco veloce
Sarei interessato a una Zocchi 2 masse, ma non so che molle montare e se la frizia fa al caso mio.
Grazie a tutti ciao.

ciuppirex 26-11-09 11: 20

vai di zocchi 2 masse con molle colore rosso, poi prendi anche le gialle e le blu e le sostituisci quando la friza si usura.

Dannyrocket 26-11-09 11: 25

gold o platinum?

miki 26-11-09 13: 50

come molle prendi le blu .. sono quelle medie come durezza .. come frizione direi che tutte vanno bene visto che pesi poco

ciuppirex 26-11-09 14: 07

Quote:

Originariamente inviata da miki (Messaggio 1042753)
come molle prendi le blu .. sono quelle medie come durezza .. come frizione direi che tutte vanno bene visto che pesi poco

quoto, con il tuo peso puoi mettere quello che vuoi, cerca una frizza completa usata nel mercatino, ne trovi da tutti i prezzi, non stare a comprarne una nuova di pacca!!!

miki 26-11-09 14: 47

io ho il tuo stesso peso .. monto una frizione cinese a 2 masse con molle blu zocchi .. sono a due uscite e ancora non ne vuole sapere di consumarsi. spesa totale: 15€ frizione comprese s.s. + 5€ le molle

Dannyrocket 26-11-09 15: 38

mi rincuora sapere che posso mettere quello che voglio!!!
Vado su una zocchi gold usata, sto italianizzando tutta la d1 quindi di riprendere una cina non mi va, corro a cercare nel mercatino.
Grazie a tutti raga, a presto!

miki 26-11-09 15: 45

vabbè ma dopo che si saranno consumate le massette .. di cinese ti rimarra solo il piattello. io ho già pronte 2 massette CNC di AVO da montare.

Dannyrocket 26-11-09 15: 47

Quote:

Originariamente inviata da miki (Messaggio 1042830)
vabbè ma dopo che si saranno consumate le massette .. di cinese ti rimarra solo il piattello. io ho già pronte 2 massette CNC di AVO da montare.

in effetti.......!!

Vedrò!
Intanto mi chedevo se sull'albero motore cinese potevo montare qualsiasi frizione. ricordo che ho tutto cinesaccio. Quell'orrendo albero grezzo lo odio ma per ora i dindi sono pochi.

miki 26-11-09 16: 06

sisi vanno bene tutte le frizioni con attacco cilindrico ( escludi quindi frizioni per Z1, Gp3)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 57.