Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   revisione motore polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/74956-revisione-motore-polini.html)

giuse#155 24-11-09 22: 27

revisione motore polini

ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio:
ho tirato giù il motore del piccolo, carter polini 6.2, gt 323A (polini 5 travasi ad aria), albero polini spalle blu.
Ho cambiato pistone, fascia, spinotto e gabbia rulli, ma già che è smontato vorrei cambiare anche cuscinetti di banco e paraoli, ma quì nasce il dubbio.......

mi dicono che poi devo centrare l'albero, come si fa?

quante ore di lavoro dura al max un albero?

posso montare qualsiasi albero?

manu491 24-11-09 23: 00

per la miseria ragazzi, le guide per chi le abbiamo fatte???

http://www.minimotovrforum.it/guide-...ne-motore.html

giuse#155 24-11-09 23: 07

manu io le ho lette e conosco anche heavy, ma non mi sono chiare alcune cose.... e poi ho fatto altre domande...

ma a questo punto ti rigiro la domanda: cosa esiste a fare il forum?

aster76 24-11-09 23: 20

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1041714)
manu io le ho lette e conosco anche heavy, ma non mi sono chiare alcune cose.... e poi ho fatto altre domande...

per la durata non c'e un limite ben stabilito ... potrei dirti una caxxata come una cosa veritiera .... e' da verificare ogni volta, ma se fai come me' ogni pistone si e uno no' sostituisco la biella, gabbia, rasamenti e spinotto.

poi puoi montare qualsiasi albero anche indipendente dalla marca ma sappi che se devi seguire una fiches non puoi sgarrare.

giuse#155 24-11-09 23: 25

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1041720)
per la durata non c'e un limite ben stabilito ... potrei dirti una caxxata come una cosa veritiera .... e' da verificare ogni volta, ma se fai come me' ogni pistone si e uno no' sostituisco la biella, gabbia, rasamenti e spinotto.

poi puoi montare qualsiasi albero anche indipendente dalla marca ma sappi che se devi seguire una fiches non puoi sgarrare.

sempre preciso Aster.....
cosa intendi "se devi seguire una fiches"
cosa mi costerebbe sostituire la biella, gabbia, rasamenti e spinotto?

manu491 24-11-09 23: 27

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1041714)

se chiedi "come si centra l'albero" c'è sulla guida, il forum serve per chiedere quello che non c'è già scritto

cosa non ti è chiaro della centratura?

per l'albero, se tenuto bene non hai problemi a farci 100 litri

aster76 24-11-09 23: 32

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1041726)
sempre preciso Aster.....
cosa intendi "se devi seguire una fiches"
cosa mi costerebbe sostituire la biella, gabbia, rasamenti e spinotto?

per la fiches si intende il regolamento (testo e disegno) in caso di partecipazione a una competizione indetta dalla FIM o UISP ... ma se non ne sei al corrente vuol dire che il "bimbo" non partecipa a nessuna competizione ai massimi livelli.

per la biella considera il costo del kit (bzm 60/70€ circa) + il costo per il reimbiellaggio e il riallineamento delle spalle dell'albero che deve essere effettuato da personale qualificato..... (io posso):smt121

giuse#155 24-11-09 23: 39

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1041729)
se chiedi "come si centra l'albero" c'è sulla guida, il forum serve per chiedere quello che non c'è già scritto

cosa non ti è chiaro della centratura?

per l'albero, se tenuto bene non hai problemi a farci 100 litri

ma come si fa a tenere bene un albero?

Quote:

Originariamente inviata da aster76 (Messaggio 1041731)
per la fiches si intende il regolamento (testo e disegno) in caso di partecipazione a una competizione indetta dalla FIM o UISP ... ma se non ne sei al corrente vuol dire che il "bimbo" non partecipa a nessuna competizione ai massimi livelli.

per la biella considera il costo del kit (bzm 60/70€ circa) + il costo per il reimbiellaggio e il riallineamento delle spalle dell'albero che deve essere effettuato da personale qualificato..... (io posso):smt121

quest'anno ha fatto una garetta del regionale uisp nei primipassi ma le uniche cose che hanno controllato sono: flangia, carburatore e scarico...
quest'anno vorrebbe fare più di una gara...

manu491 25-11-09 21: 20

Quote:

Originariamente inviata da giuse#155 (Messaggio 1041733)
ma come si fa a tenere bene un albero?

olio buono, miscela abbondante, evitare di girare con rapporti corti per la pista

fred81 25-11-09 22: 27

L albero gira tranquillamente per 200 litri se non ha problemi congeniti,quando si sta sbiellando per usura lo senti benissimo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 04.