![]() |
qualcuno ha mai provato a usare freni da scooter
faccio questa domanda perchè i pistoncini di plastica che montano i freni da mtb non mi convincono per niente e quindi volevo sapere se qualcuno di voi ha provato ad adattare qualcosa che viene dal campo motociclistico o scooteristico
io ho abbandonato in garage l'impianto frenenate del mio derbi atlantis composto da pompa grimeca tubo in treccia e pinza ajp volevo sapere se qualcuno aveva fatto una cosa simile prima e che risultati ha ottenuto |
penso che gli ingombri siano eccessivi per i cerchi della mini, già le pinze dedicate entrano a malapena, poi dovresti montare anche la pompa relativa e anche lì gli ingombri sono notevoli
|
si manu ma ho visto un sacco di bici quando porto la mia a far sistemare i raggi che restano coi pistoncini bloccati
il negoziante mi ha spiegato che è per via dei pistoncini di plastica che si deformano con il calore sviluppato dalla frenata stessa |
sinceramente sto problema sulle mini non l'ho mai sentito
forse sulle bici da downhill succede visto che l'utilizzo dei freni è prolungato |
Era un'idea che mi passava per la mente da un pò. Credo che mettendo delle piastre che consentono di allargare gli steli la pinza ci va tranquillamente. Appena posso provo.
|
Si ma con i dischi come la mettiamo? siamo sicuri che non si stortino visto le dimensioni della pinza?
E a ingombri si riesce a piegare o è quasi impossibile? |
già i dischi... quelle pinze sono fatte per lavorare con dischi ben piu spessi di quelli da mini
|
beh si potrebbe anche sostituire i pistoncini in plastica con degli altri in metallo fatti al tornio, in fin dei conti son dei cilindretti, nulla di trascendentale...
ma quanto costa una pinza freno da bici? |
io se fossi in te proverei a fare questa modifica...inoltre un mio amico meccanico ha montato il freno dello scarabeo sul minimotard provato e funziona benissimo...si è fatto il supporto pinza artigianale ovviamente ed io quest'inverno provo a fare la stessa cosa su una dm
|
secondo quello che lavora nel negozio di bici non c'è paragone tra i freni che hanno i pistoncini in metallo e quelli che li hanno in plastica
ovviamente sulla sua bici ha montati dei freni con pistoncini imetallo fatti al tornio però io onestamente formula ha questo sistema di spurgo che non mi convince anche per questo vorrei mettere la pinza del mio scoot |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 46. |