![]() |
problema frizione polini
ciao come da titolo ho un problema con la mia frizione polini a due masse :
come puó essere che le massette si consumsno storte da fouri in dentro Es. guardandole da fuori sono quasi nuove smontate e guardate dall´interno sono quasi finite ,sembrerebbe quasi si fossero piegati i pernetti :smt155 http://img163.imageshack.us/img163/875/pb220304.jpg:temporale: |
hai controllato la campana?che frizione è sinterizzata o standard?il rodaggio l'hai fatto corretto?hai avvitato bene il carter campana?che molle monti di che colore?a quanto la tari?i guidamolle e i perni sono nuovi?il piattello è polini?
|
allora prima di questa era abbastanza pari ,sono massette normali standard ma come si vede dalla foto gia l´appoggio non é piú corretto é come se si fossero piegati i cilindretti di fissaggio massette ma tutti e due contemporaneamente perché tutte e due le massette sono cosi.
per quanto il rodaggio non é stato forse molto corretto visto che il contagiri che avevo non andava molto bene,ma anche se fosse bruciata appoggierebbe almeno pari e non consumerebbe solo internamente :temporale: |
non è detto che si consumi pari anche se rodata male...se hai abbastanza spessore sul ferodo prova a carteggiarla con carta fine fine,cambia molle perni e gudidamolle e forse risolvi...
com'è messa la campana è quella originale polini? |
E' sempre stato un problema ricorrente anche a me e ho sempre rodato la frizione perfettamente con tiranti e guidamolle nuovi. E' la cosa si ripeteva sempre ad ogni cambio di massette; ho anche acquistato una campana nuova per vedere se era la campana ma nulla. Secondo me è un problema proprio delle frizioni polini o un difeto nelle campane che fà si che avvenga questo consumo anomalo. Fatto stà che sono passato a bzm e non ho riscontrato nessun tipo di problema.
|
si é tutto polini ma propriop appoggia male e lavora bene consuma male perché cosi dura la metá :temporale:
|
anche le mie si sono consumte in questa maniera...nessuo ha altre risposte???
|
non essendo solo mezza consolazione :look:
:smt115 questa sera le smonto e controllo gli alberini e i fori delle massette puo essere che i fori siano leggermente inclinati e danno questo problema , possiamo restituirle alla polini:mitra: |
e stranissimo,io ho avuto due frizioni polini su c1 e su gp3 e si sono consumate sempre perfettamente fino all'alluminio a me sembra che poggia male la masetta non puoi fare foto di miglior qualita?
|
http://img263.imageshack.us/img263/875/pb220304.jpg
e si poggia proprio male percio con la forza centrifuga tende a toccare prima la parte piu alta fai due foto anche d'avanti di sicuro qualcosa sta lavorando male o problema di piattello |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 00. |