Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Dubbio circuito di raffreddamento (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/74823-dubbio-circuito-raffreddamento.html)

Lello7 21-11-09 19: 17

Dubbio circuito di raffreddamento

Ciao ragazzi...
Allora ormai è di routine che ogni volta che faccio un'uscita devo ribboccare l'acqua
nella vaschetta, ne devo mettere poca...però è una scocciatura perchè ovviamente devo fare sempre lo spurgo!

Perchè l'acqua scompare sempre dalla vaschetta? perdite sotto la carena, per terra o da altre parti non ne vedo di acqua... e come mai fa sempre così?

grazie a tutti

manu491 21-11-09 19: 32

cambia il paraolio della pompa, probabilmente goccia quando non te ne accorgi, magari mentre giri
il motore va bene? se fa vuoti strani potrebbe anche essere l'or della testa, ma te ne accorgeresti

Stef81 21-11-09 19: 55

Quote:

Originariamente inviata da Lello7 (Messaggio 1039702)
Ciao ragazzi...
Allora ormai è di routine che ogni volta che faccio un'uscita devo ribboccare l'acqua
nella vaschetta, ne devo mettere poca...però è una scocciatura perchè ovviamente devo fare sempre lo spurgo!

Perchè l'acqua scompare sempre dalla vaschetta? perdite sotto la carena, per terra o da altre parti non ne vedo di acqua... e come mai fa sempre così?

grazie a tutti

Se hai Dm non devi riempire la vaschetta, devi solo assicurati che l'acqua sia a livello.

(1 o 2 cm sopra il livello del radiatore).

Anch'io all'inizio rabboccavo sempre e puntualmente mi trovavo l'acqua sul motore, poi non l'ho + fatto e il livello è sempre rimasto costante.

Tu prova e vedrai che è così, non sono l'unico a cui è successo.

Lello7 21-11-09 20: 16

Quote:

Originariamente inviata da manu491 (Messaggio 1039711)
cambia il paraolio della pompa, probabilmente goccia quando non te ne accorgi, magari mentre giri
il motore va bene? se fa vuoti strani potrebbe anche essere l'or della testa, ma te ne accorgeresti

il motore va abbastanza bene...l'unica cosa che ho notato che finito di girare sentivo una puzza di acqua come scaldata però ero con i rapporti un po a lungo per quella pista, poteva essere anche la frizione(però non mi sembrava quella puzza boh)....cambiati sembra non l'ha più fatto...

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1039724)
Se hai Dm non devi riempire la vaschetta, devi solo assicurati che l'acqua sia a livello.

(1 o 2 cm sopra il livello del radiatore).

Anch'io all'inizio rabboccavo sempre e puntualmente mi trovavo l'acqua sul motore, poi non l'ho + fatto e il livello è sempre rimasto costante.

Tu prova e vedrai che è così, non sono l'unico a cui è successo.

Che intendi per 1-2cm al livello del radiatore da dove mi regolo?

Stef81 21-11-09 20: 18

Quote:

Originariamente inviata da Lello7 (Messaggio 1039732)
il motore va abbastanza bene...l'unica cosa che ho notato che finito di girare sentivo una puzza di acqua come scaldata però ero con i rapporti un po a lungo per quella pista, poteva essere anche la frizione(però non mi sembrava quella puzza boh)....cambiati sembra non l'ha più fatto...

Che intendi per 1-2cm al livello del radiatore da dove mi regolo?

Io ho il tubicino di sfiato trasparente che va dal radiatore alla vaschetta ed è il sistema + facile x avere il livello sotto controllo.

manu491 21-11-09 20: 22

per fare il livello, basta che il tubo di mandata sia coperto

Lello7 21-11-09 20: 33

nono io ho solo lo spurgo sul radiatore...

Ma non potrebbe essere che perde un po dall'oring della testata?
per via di quella puzza che ho sentito..
però il motore va bene e se fosse damò che avrei grippato no?

fred81 23-11-09 13: 56

Succedeva anche a me,avevo il radiatore crepato,la marmitta toccava e perdeva pochissimo...controlla anche quello,se c è del bianco dove è asciugata l acqua che è fuoriuscita...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 24.