![]() |
Dubbio circuito di raffreddamento
Ciao ragazzi...
Allora ormai è di routine che ogni volta che faccio un'uscita devo ribboccare l'acqua nella vaschetta, ne devo mettere poca...però è una scocciatura perchè ovviamente devo fare sempre lo spurgo! Perchè l'acqua scompare sempre dalla vaschetta? perdite sotto la carena, per terra o da altre parti non ne vedo di acqua... e come mai fa sempre così? grazie a tutti |
cambia il paraolio della pompa, probabilmente goccia quando non te ne accorgi, magari mentre giri
il motore va bene? se fa vuoti strani potrebbe anche essere l'or della testa, ma te ne accorgeresti |
Quote:
(1 o 2 cm sopra il livello del radiatore). Anch'io all'inizio rabboccavo sempre e puntualmente mi trovavo l'acqua sul motore, poi non l'ho + fatto e il livello è sempre rimasto costante. Tu prova e vedrai che è così, non sono l'unico a cui è successo. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
per fare il livello, basta che il tubo di mandata sia coperto
|
nono io ho solo lo spurgo sul radiatore...
Ma non potrebbe essere che perde un po dall'oring della testata? per via di quella puzza che ho sentito.. però il motore va bene e se fosse damò che avrei grippato no? |
Succedeva anche a me,avevo il radiatore crepato,la marmitta toccava e perdeva pochissimo...controlla anche quello,se c è del bianco dove è asciugata l acqua che è fuoriuscita...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 24. |