![]() |
Dubbi su 50 bzm 2009
Salve a tutti! Ieri finalmete mi sono deciso di passare ad un 50cc (BZM), ho voluto montarlo con il mio albero bzm 39,2 visto che è ancora perfetto. Una volta montato con la guarnizione più spessa porto il pistone al PMI e mi accorgo che non scopre completamente i travasi, quindi ne aggiungo un'altra ma ancora non ci siamo. Alla fine ho messo tutte le guarnizioni del kit ma mancano ancora due decimi perchè venga bene! Con cupola standard lo squish è a 0,62 e la fasature sono 178' per lo scarico e 120' per i travasi. Vi sembra normale? Secondo voi farei bene ad aggiungere ancora guarnizione e poi montare una cupola +30?
P.S Per montare l'or della cupola sono diventato matto, non voleva saperne di stare in sede!! Vi è mai capitato? Grazie a tutti:si::mitra: |
Quote:
X l'or se non sei capace di bestemmiare questa è la volta che impari! :lol1: Cmq maneggia l'or e scaldalo con le mani mettilo in sede e mettici sopra il cilindro, punti le viti e controlla il centraggio della cupola con il gt, fisserai definitivamente le viti quando il gt sarà montato sui carter... Hai preso il 50 giusto giusto x Jesolo eh? |
ti trovi la fasatura cosi bassa perchè i cilindri 2009 sono stati costruiti per essere montati con l'albero oro da 39,8.....
|
Quote:
Dai che jesolo mi aspetta:smt124 |
Quote:
|
se ti può aiutare con il BZM 2008 devi montare almeno 0.9mm di guarnizioni per scoprire completamente i travasi! e le fasi iniziano a diventare quantomeno decenti!
Come ti ha consigliato Stefano va da dio! Il tuo problema è ke quel cilindro è nato più per un corsa 39.6 o 39.8 ke per un corsa 39.2, dunque mi sa ke ti tocca davvero montarci una cupolina positiva! oppure... Se lo vuoi provare comunque...nn preoccuparti, montalo pure con la cupola standard, in modo da avere uno squish a circa 0.45mm anke se le fasi ti risulteranno un pochino basse! tanto usando la corsa corta (39.2) come hai te il motore è obbligato a girare comunque (a meno ke nn ci siano problemi di altro genere) e in più le fasi basse ti aiutano in uscita di curva! Naturalmente la soluzione ke io preferisco è quella con la corsa 39.6! |
Quote:
Io monto proprio 50 bz con spalle rosse corsa 39.6 e squish 0.45 ed il motore è già troppo nervoso ai bassi regimi per poi ovviamente avere un allungo scarso con il risultato che + di 15300 giri non fa... Poi va bè, io monto anche la marmitta x il 40 che accentua il tiro ai bassi e il problema nell'allungo però pensa a lui che monterà un albero a corsa inferiore, aggiungici che pesa meno di me e otterremo una catapulta con i manubri... :lol1: |
Quote:
|
Se può aiutare :smt121.........io sul mio 2009 ho albero 39,2 e cupola standard con squish a circa 50 e va veramente forte, volevo rimettere un corsa lunga ma ho lasciato perdere vista l'elevata performance del motore. :si:
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13: 37. |