![]() |
info su radiatore DM
Allora, incaxxato nero perchè la pista è una pozza unica e quindi non posso andare a girare, mi metto in officina e do una bella ripulita alla mini quando mi accorgo di questo
http://img140.imageshack.us/img140/518/dscn21269ni.jpg praticamente si è spezzata la staffa che sorregge il radiatore dall'alto :doh: :doh: :doh: con le 2 staffe laterali dovrebbe tenere senza problemi però voglio metterlo a posto, si può saldare con una normalissima saldatrice a elettrodi? perchè io l'ho comprata e mi stò un pò esercitando nella saldatura e visto che al max danneggio solo la staffa e non il radiatore vorrei provarci io... poi ho notato che il mio amico che ce l'aveva prima aveva la vaschetta dell'acqua piena, e ora è a metà diciamo appena sopra il tubo della vaschetta perchè quando giravo sfiatava un pò... secondo voi sfiatava perchè era quasi piena o perchè, visto la rottura della staffa il radiatore tocca sulla marma e quindi si scalda? |
|
minkia ke sfiga...se non sbaglio il radiatore è in alluminio e se la staffa è anke lei in alluminio da quel ke so va saldata kon un elettrodo apposta..però lascio la parola a qualkuno + esperto!
l'acqua nella vasketta son sikuro ke deve stare ad un 1/3 se ne metti d+ kome nel tuo kaso potrebbe averla buttata fuori dallo spurgo...;) |
Ok, in effetti quando si è stabilizzata a quel livello non ha più spurgato... per la staffa che palle! vabbè porterò il radiatore da un saldatore e via... devo montare il raccordo per il sensore della temperatura del contagiri, ma quello che avevo in dotazione è più piccolo del tubo, sulla blata era anche li più piccolo e non ho avuto nessun problema, dici che mi strozza tanto e devo farmene uno o vado tranqui e verifico?
|
io il rakkordo per il sensore me lo son fatto fare da un amiko tornista..(giusto perkè era gratis) altrimenti li vendono di varie misure..non metterlo pikkolo perkè strozza!!!
|
Quote:
|
Proprio ieri in pista mi hanno fatto notare la fragilità di quella staffa e mi hanno detto che parecchi l'anno rotta... consideralo normale:look:
Per saldarlo usa elettrodi di alluminio.... ma ti consiglierei di andare da uno che te lo salda al TIG. |
Quote:
|
Quote:
si devi metterlo sul tubo ke esce dalla testa!se dopo trovo una foto te la posto;) |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 55. |