Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   sbacchettamento (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/74686-sbacchettamento.html)

matitedda 18-11-09 15: 32

sbacchettamento

ciao ragazzi ho un problema,nei curvoni velocci mi sbacchetta l'anteriore una cosa impressionante:doh::doh: e nn capisco xke, ho gia sfilat la forcella circa 1,60 cosa posso fare grazie a presto

Stef81 18-11-09 15: 37

Quote:

Originariamente inviata da matitedda (Messaggio 1037673)
ciao ragazzi ho un problema,nei curvoni velocci mi sbacchetta l'anteriore una cosa impressionante:doh::doh: e nn capisco xke, ho gia sfilat la forcella circa 1,60 cosa posso fare grazie a presto

Dipende solo dall'ammortizzatore di sterzo (sempre che tu non abbia la gomma a terra o qualche bullone da fissare)!

Controlla che non sia da revisionare e abbia preso gioco...

matitedda 18-11-09 15: 41

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1037682)
Dipende solo dall'ammortizzatore di sterzo (sempre che tu non abbia la gomma a terra o qualche bullone da fissare)!

Controlla che non sia da revisionare e abbia preso gioco...

l'ammortizzatore nn ha gioco e le gomme solitamente le ho a 1,2 1,3 d pression

Stef81 18-11-09 15: 48

Quote:

Originariamente inviata da matitedda (Messaggio 1037688)
l'ammortizzatore nn ha gioco e le gomme solitamente le ho a 1,2 1,3 d pression

Ti sbacchetta in staccata/inserimento o in uscita?

matitedda 18-11-09 15: 58

staccata/inserimento sicuramente ho gli steli troppo sfilat e la pressione troppo alta

Stef81 18-11-09 17: 29

Quote:

Originariamente inviata da matitedda (Messaggio 1037704)
staccata/inserimento sicuramente ho gli steli troppo sfilat e la pressione troppo alta

Prova a giocare con la resistenza dell'ammo...

Quanto sei sfilato?

saxfast 18-11-09 17: 31

č la dm ke tende a muoversi molto...sempre e comunque....

Stef81 18-11-09 17: 39

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1037774)
č la dm ke tende a muoversi molto...sempre e comunque....

L'ho notato anch'io.

Domenica scorsa anch'io avevo lo stesso problema nella percorrenza di curve lunghe e veloci e ho risolto diminuendo la resistenza dell'ammo di sterzo...

Il problema credo cmq che dipenda dal fattore di reattivitā ed elasticitā della ciclistica perchč se č troppo rigida e normale che basti poco per muoversi ed avvertire quell'effetto di instabilitā che poi ti sporca le traiettorie...

Io sono convinto che se la Dm ha vinto anche quest'anno e se c'č gente che riesce ad andarci forte č ciclisticamente valida, basta solo avere la pazienza di trovare il giusto set up.

saxfast 18-11-09 17: 56

secondo me invece č troppo morbida, una moto dura tende ad essere stabile, ma difficile da inserire.....
la dm la butti giu dove vuoi, ma almeno io sono sempre ke saltello.....
ho provato fino a 1.4 ant e 1.8 dietor di pressione, forcelle da pari piastra fino a 0.8....
vorrei provare il traversino al forcellone e i biscottini ke l'abbassano un po.....
poi se ki come me pesa + di 90 kili, lo avverte di + di uno di 50 kg.....

Stef81 18-11-09 18: 26

Quote:

Originariamente inviata da saxfast (Messaggio 1037797)
secondo me invece č troppo morbida, una moto dura tende ad essere stabile, ma difficile da inserire.....
la dm la butti giu dove vuoi, ma almeno io sono sempre ke saltello.....
ho provato fino a 1.4 ant e 1.8 dietor di pressione, forcelle da pari piastra fino a 0.8....
vorrei provare il traversino al forcellone e i biscottini ke l'abbassano un po.....
poi se ki come me pesa + di 90 kili, lo avverte di + di uno di 50 kg.....

Io ho forcellone in acciaio 2009 + traversino + avevo un ammo rigenerato (durissimo da muovere) tutto compresso e avevo un'agilitā spaventosa ma una percorrenza pietosa, solo diminuendo la resistenza dell'ammo č migliorata tantissimo in percorrenza e sui cambi di direzione era - secca quindi + morbida...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 41.