![]() |
Cominciare
Ciao A tutti...
Vi chiedo già scusa se con il cerca non ho trovato risposte.. Sabato Ho avuto la FORTUNA-SFORTUNA di provare una pit bike al TEST DAY a torre di mosto, e mi ha subito conquistato LA VOGLIO!!! Siccome per prenderla devo prima vendere il kart, che come si sà per costi di gestione è secondo solo allo SHUTTLE Volevo chiedere a voi esperti quanto viene a costare più o meno la manutenzione della pit bike facendone un uso moderato tipo 2 volte al mese, e come questa manutenzione viene programmata cambio olio ogni... cambio pistone ogni... durata gomme ecc ecc Per il budget sarei sui 1800 più o meno ed io ho trovato questo la supernova 150 ts http://www.dreambikes.it/dream_supernova.pdf o questa http://www.pitbikeshop.it/shop/articoli.aspx?idArt=134 voi esperti avete altro da consigliare?l'usato può essere una scelta sbagliata? Non voglio scatenare polemiche tipo la miaè meglio della tua questo quello quell'altro... vorrei solo sapere pregi e difetti e sentire più campane... Inoltre che bagaglio ricambi (catene corone getti ecc ecc)bisogna crearsi per andare in pista?che attrezzi servono per il motore?(a parte le chiavi classiche) insomma oltre all'acquisto della moto quanti sono gli extra da mettere in conto per iniziare tranquillamente? Nel raggio di + -150 km da venezia che piste ci sono per andare a correre? Chiedo scusa per la lista della spesa... |
ciao xavenne!Allora prima di tutto io ti posso consigliare la dream poichè io ci ho preso 2 pit,sono venditori abbastanza seri e poi secondo me fanno pit con ottimo rapporto qualità prezzo...per la manutenzione puoi stare tranquillo...se non ne fai un uso esasperato sei ben al disotto delle spese di un kart,calcola l'olio ogni 3-4 uscite e il pistone ogni 40 ore le gomme durano parecchio non una giornata di test come il kart,hannno lo stesso prezzo ma ci fai moolta più strada...
le catene puoi portartene una giusto per sicurezza,di corone dipende da dove giri se vai sempre allo stesso circuito non te ne servono più di una o due infine per gli attrezzi portati le classiche chiavi inglesi magari a cricchetto,chiavi a bussola,brugole e qualche cacciavite,i getti puoi comprare i kit completi ma sui 4 tempi la carburazione ne risente molto poco dei vari cambi climatici..spero di averti chiarito qualche cosa!:si: |
Bhe quasi niente insomma...dici che getti polverizzatori siano cosi inutili anche perchè la carburazione standard non dovrebbe dare problemi..? sedura quaraqnta ore un pistone faccio festa... a livello di affidabilità siamo messi bene o si rischia spesso di rimanere a piedi?
|
Ciao Xavenne,
sono Christian di Sport-Toys, probabilmente ci siamo conosciuti al Dream Day dello scorso week end. Sulla questione manutenzioni come avrai potuto constatare anche tu si tratta di mezzi molto affidabili, le nostre pit che abbiamo dato in prova avevano motori diversi (2 con lo Tsunami 150 "stock", 2 con lo Tsunami 150RS, 1 con lo tsunami 160cc 4 valvole), ma il risultato è stato lo stesso, massima affidabilità! Hanno girato ore ed ore, ininterrottamente tutto il sabato e tutta la domenica, senza mostrare il minimo affaticamento, nonostante ci fossero anche piloti che le han messe alla frusta (vedi Mirko Papini il sabato o Elia Sammartin la domenica, che nonostante la temperatura di 7-9°C non ottimale per le gomme e con la moto non perfettamente assettata per quel tracciato girava a mezzo secondo dal record della pista...) Per quello che riguarda la Supernova ti consiglio di aspettare perchè per i primi di dicembre stiamo uscendo con la versione 2010 (telaio ulteriormente perfezionato, più rigido del 25%, nuovo forcellone in alluminio CNC con possibilità di variare l'incidenza del mono (che è il nuovo DNM 2010), nuovi cerchi, etc etc. La moto è già pronta, purtroppo non posso ancora inserire la foto dell'anteprima, verrà comunque presentata a brevissimo sul nostro sito. In alternativa restando intorno al tuo budget abbiamo disponibile la Vega 150Pro, che su piste come Jesolo o Percenico è stupenda, si comporta in tutto e per tutto come un motard "vero". Comunque se sei di Marcon non abiti molto distante da noi, quindi puoi venire a trovarci quando vuoi per farti una cultura in materia sulle pit e sulle parti speciali. Sempre a disposizione. Ciao |
marchette, marchette per tutti!!!!
|
Quote:
Quoto Mully e concordo marchette , sempre haaa cosa si fà per vendere un pò di più. :nospam: |
è possibile avere le dimensioni massime della vega, lunghezza moto x altezza fino al punto più alto?
|
Il problema è che la vega mi sembra un pò grandina da metter in zafira,
e se non sbaglio a precenicco e jesolo con le pit si gira molto raramente.. |
ma la differenza tra la vega e la supernova, oltre che nel diverso tipo di telaio dove stà!
perchè dovrei preferire una ho l'altra? ma come grandezza sono uguali? grazie |
su questa che mi dite?
http://www.subito.it/pit-bike-pister...ia-8623276.htm |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 02. |