![]() |
Costruire telaio minimoto
Ragazzi mi piacerebbe costruire un telaio per minimoto fatto bene non troppo piccolo ma normale, mi servono progetti e misure io ho gia' saldatrice flessibile sega e trapano sto recuperando i tubi............ pensavo a imitare uno zpf che ne dite?
http://img689.imageshack.us/img689/9760/9pu8ib.th.jpg |
saldatrice a elettrodo o filo?! se a filo no problem, se ad elettrodo per saldare tubi per il traliccio ti consiglio elettrodi massimo da 2mm, altrimenti fori i tubi...
come dima potresti prendere le misure massime imposte dal regolamento, si trovano in giro sia per mini che midi... se ti servono altre misure più dettagliate ti consiglio di postare la domanda specifica, tipo "inclinazione canotto di sterzo?!"...etc... |
si e' vero.... comunque vorrei cotruire una midi il telaio lo vorrei fare semplice non a traliccio! poi i tubi devono essere per forza rotondi? e dentro pieni o cavi? e' meglio un traliccio o qualcosa come la 911 polini ma non cosi' massiccia? Grazie
|
lo vuoi fare in tubi ma non a traliccio?!?! non capisco scusami!!!
se lo fai come la zpf è a traliccio (con tubi), se lo fai come la 911 è pressofuso in alluminio, e non lo puoi fare coi tubi ovviamente!! i tubi è meglio che siano "cavi" se no sarebbero barre non tubi :si: perchè sono più facili da tagliare e sagomare per poi essere saldati insieme... inoltre sono più leggeri e come resistenza meccanica non cambia molto, man mano che ci si avvicina all'interno del tondo la sollecitazione diventa nulla, quindi tanto vale!! :lol1: |
si a traliccio era solo un idea quela! be potrebbero andare dei tubi rettangolari spessi 2 millimetri? pesano un po' pero' ma ce li ho gia' a casa stasera posto foto
|
ma perche tutto ciò? non ti conviene prendere un telaio gia pronto, anche del menga e poi modificarlo a tuo piacere? secondo me faresti molta meno fatica che partire da zero no?
|
Ma anche pero' il mio obiettvo era creare un telaio biono a zero euro.... adesso mi informo poi vi faccio sapere.
PS la mia sladatrice e' a elettrodo |
Quote:
|
io volgio comunque fare un telaio di qualita' perche' dei cinesi ne ho abbastanza e poi montarci o un motore da scooter oppure un motore minimoto italiano
|
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16: 31. |