![]() |
perdita benza dal carburatore
La settimana scorsa ho comprato un 15 sha dell'orto (dincendomi bella che cosi non rischia di darmi i problemi e trovo i getti facilmente), lo monto e sorpresa delle sorprese quando inizia ad andare su di giri il motore e vibrare un sacco dalla parte "alta" del carburatore partono schizzi di benzina anche piuttosto consistenti.
ho provato a sigillare con pasta rossa e a metterci una guarnizione piu stretta e stringere bene (tutte robe di rito insomma) ma il risultato è sempre lo stesso: finche il motore gira basso è tutto ok ma appena provo a darcene e quindi aumentano le vibrazioni sembra che la benzina trovi il passaggio per uscire. Queste prove le ho fatte a moto ferma quindi non ci sono molti altri fattori che potrebbero influire.. a qualcuno è gia capitato? dove potrebbe essere il punto di fuga? oggi pomeriggio provo a metterci la parte superiore in plastica cinese a vedere se la situazione cambia ( il cinese funzionava perfettamente) |
mah..
onestamente nn mi è mai capitato |
Mmmm strano, io con lo sha 15/15 ho risolto ogni problema...
Cerca di individuare da dove esce...anche perchè non dovrebbero esserci molti posti da cui può uscire...vaschetta, attacco collettore...vite attacco tubo della benzina... |
stranissmo e pure è un dell'orto!
|
eh infatti fosse cinese me lo spiegherei, ho preso un dell'orto proprio per evitare questo genere di problemi!
cmq tubo della benza e vaschetta sono esclusi, anche da dove esce il filo del gas. fondamentalmente rimane il coperchietto in plastica superiore.. domani provo a metterci quello cinese se lo fa ancora lo inondo di pasta rossa |
per me è lo spillo del galleggiante che non chiude bene e lascia trafilare benzina. quelli teoricamente sotto il coperchio del rinvio del filo del gas sono dei fori di sfiato.......
|
mi sa che il problema è quello, perche la benzina esce sicuramente dagli sfiati pero non saperi come fare per risolvere il problema dello spillo (che poi qual'è considerato lo spillo nello sha? il cilindro forato fisso o c'è anche una parte mobile? perche non mi sembra di averla vista)
|
lo sha non ha lo spillo
|
devi tirare via il perno del galleggiante, tolto quello il galleggiante si stacca e vedrai che c'è una specie di spillo dove sulla tetsa ha un cono di gomma. quello fa da otturatore al passaggio della benzina. però ti ripeto che mi sembra strano se il carburatore è nuovo. cmq prova al massimo butti via 2 euro.... un altra cosa. il carburatore è montato dritto??
|
sisi è montato dritto, escluderei la posizione come causa del guaio, adesso provo a smontare il galleggiante, magari è difettoso quel pezzettino, anche le robe di marca certe volte sono difettose
edit; l'ho smontata e ho controllato, a me sembra funzionare e non avere ostacoli o difetti particolari al suo funzionamento, potrebbero essere le vibrazioni che non la fanno chiudere ermeticamente? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 35. |