Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Mondo Junior (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/)
-   -   pro e contro boccola riduzione scarico polini (http://www.minimotovrforum.it/mondo-junior/74131-pro-e-contro-boccola-riduzione-scarico-polini.html)

meck36 06-11-09 12: 00

pro e contro boccola riduzione scarico polini

ciao ragazzi chi mi sa dire qualcosa in piú su questa boccolina cosi costosa?
ne vale veramente la candela?

meck36 06-11-09 13: 39

come non c´é nessuno che fa correre il pilotino con la flangia da 10 e bussola?:!::!:

SRT 06-11-09 14: 27

se parli della classica flangia che si usa sulle junior A e B pro non ne ha neanche uno,semmai ha solo dei contro per quanto riguarda le temperature (e prestazioni assolute del motore

meck36 06-11-09 18: 07

stó parlando della boccola che si inserisce nell´uscita dello scarico é conica e poi ci si mette la flangia di strozzatura per junior A
costa 50 €urini

antonio22 06-11-09 20: 54

Quote:

Originariamente inviata da meck36 (Messaggio 1029637)
stó parlando della boccola che si inserisce nell´uscita dello scarico é conica e poi ci si mette la flangia di strozzatura per junior A
costa 50 €urini

mettila certo e avrai dei miglioramenti sicuri, soprattutto se te ne fai una contro da inserire nel collettore dello scarico di lunghezza almeno doppia di quella nel cilindro... se gli altri la montano e tu no praticamente nn c'é storia... io lo usata nei motori junior nel 2007 e 2008...
cmq se le fai fare col tornio mi sa ke risparmi...

meck36 06-11-09 21: 53

grazie ragazzi scusate se vi ho lasciati soli nella discussione ho avuto da fare al Bar
comunque ho notato che la bussola almeno nel cilindro polini a 5 travasi quando é inserita mi chiude i due fori laterali dello scarico ,forse si potrebbe elaborarla ,cosa ne dite ?
ciao a domani
grazie

antonio22 07-11-09 12: 25

chiaro devi fare l'invito x i boosters... controlla pure se montata la bussola nel cilindro il foro sia raccordato con quello della flangia...

paolomuge 09-11-09 14: 52

si devi fare l'invito dei booster e cmq. in alluminio con pazienza la fai anche da solo, certamente che fa bene non importa avere grosse nozioni di fluidodinamica per capirlo; il prezzo che mi sembra 50 euri circa non è assolutamente adeguato all'oggetto.

Occorre ricordarsi pero' che il buco di questo " aggeggio" deve collimare perfettamente con la flangia altrimenti i benefici si perdono e si peggiora anche.........

meck36 10-11-09 14: 09

di nuovo grazie ciao

antonio22 10-11-09 18: 28

Quote:

Originariamente inviata da paolomuge (Messaggio 1031341)
si devi fare l'invito dei booster e cmq. in alluminio con pazienza la fai anche da solo, certamente che fa bene non importa avere grosse nozioni di fluidodinamica per capirlo; il prezzo che mi sembra 50 euri circa non è assolutamente adeguato all'oggetto.

Occorre ricordarsi pero' che il buco di questo " aggeggio" deve collimare perfettamente con la flangia altrimenti i benefici si perdono e si peggiora anche.........

quotone

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 02.