Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   addattare carene C1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/74123-addattare-carene-c1.html)

R@Blata 87 06-11-09 09: 28

addattare carene C1

Ciao a tutti!

Allora vi spiego....quando comprai la C1 c'erano montate le carene, con i semimanubri piegati e tutto lo sterzo originale in pratica lo sterzo si riusciva a girare....

poi tolsi le carene e iniziai a modificare la mini...usciva già con i freni idraulici e le forcelle idrauliche (parlo del 2005 non vi dico quanto la pagai), poi misi un comando gas rapido della Domino-Tommaselli e tutto senza mai rimontare la carena davanti....

oggi che la mini è pronta, elaborata e affidabile, vorrei rimontare la carena ma non trovo modo per adattarla. Il comando gas è molto ingombrante, e insieme al comando freno idraulico sembra impossibile rimontare le carene (a meno di sventrarle o tirarle eccessivamente avanti). Ovviamente considerando i semimanubri dritti e non piegati.

Se volete metto foto..

Qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi? e come ha risolto? magari se avete qualche foto....

Grazie! :si:

revolver147 06-11-09 10: 52

io ma non ho ancora trovato una soluzione.... per ora seguo la tua discussione che mi interessa :D

ADA 06-11-09 11: 57

con un phon, di quelli che raggiungono alte temperature, ho scaldato la plastica e ho modificato l'inclinazione del cupolino rendendolo più aperto e quindi ci sta tranquillamente tutto

revolver147 06-11-09 12: 10

le mie sono verniciate....... non succede nulla???

matrixgab 06-11-09 12: 14

io vorrei vedere foto...non tanto per le carene, ma per vedere le forcelle idrauliche...
non ho mai sentito di forcelle idrauliche sulle mini, sui pit ok, ma le mini non dovrebbero avere sospensioni

Ing. Pone 06-11-09 13: 22

Quote:

Originariamente inviata da matrixgab (Messaggio 1029378)
io vorrei vedere foto...non tanto per le carene, ma per vedere le forcelle idrauliche...
non ho mai sentito di forcelle idrauliche sulle mini, sui pit ok, ma le mini non dovrebbero avere sospensioni

quoto.. sono curioso anche io per questa super C1 idraulica :rotfl:

per quanto riguarda il problema.. mi pare che l'unico parametro che hai cambiato siano i manubri.. o li rimetti nella stessa posizione di prima o modifichi le carene con la vtr.
Comunque aspetto le foto per essere più preciso..

Ing. Pone 06-11-09 13: 23

Quote:

Originariamente inviata da revolver147 (Messaggio 1029374)
le mie sono verniciate....... non succede nulla???

se sono verniciate sicuro un po si increspa nella parte interessata.. se non sono verniciate benissimo potrebbe anche saltarti.. considera che devi quasi squagliare la plastica per poterla piegare bene. :si:

R@Blata 87 06-11-09 13: 29

Macchè super C1 mi ha fatto crepare per la messa a punto questa mini.....però ci usciva con le forcelle idrauliche all'epoca...mi ricordo che l'unica che vidi oltre alla mia era su un sito spagnolo....boh..però il loro lavoro lo fanno! cioè in frenata calano bene per poi risalire....oggi pomeriggio posto foto! Ma non aspettatevi chissachè...

ADA 06-11-09 13: 42

Quote:

Originariamente inviata da Ing. Pone (Messaggio 1029431)
se sono verniciate sicuro un po si increspa nella parte interessata.. se non sono verniciate benissimo potrebbe anche saltarti.. considera che devi quasi squagliare la plastica per poterla piegare bene. :si:

si infatti, io l'ho fatto prima di verniciarle, quasi sicuramente si potrebbero formare delle bolle e il colore potrebbe togliersi

epo86 06-11-09 14: 06

scusa ma in posizione diritta i comandi toccano nella carena??

quando pieghi il manubrio non lo giri...secondo me puoi montarla comunque...una volta in pista non te en accorgi nemmeno..magari posta foto così capiamo quanto è ingombrante

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07: 01.