Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   fasature 50 polini (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/74115-fasature-50-polini.html)

Dominik 06-11-09 01: 48

fasature 50 polini

chi e che gentilmente mi da le fasature originali del 50 cc polini 316b/4
grazie mille!!!!

R@Blata 87 06-11-09 07: 23

Domanda interessante...anche a me interessa visto che ho lo stesso cilindro...:rotfl:

ivan83 06-11-09 15: 23

Quote:

Originariamente inviata da dmmotors (Messaggio 1029474)
con che albero ? con che carter ? con quale testa ? valore squish ?? sono molti i fattori dovuti alla misura delle fasature .... argomento gia affrontato molte volte su altri motori ...

scusa cosa centra testa e squish per rilevare le fasature del cilindro?!
:si:
ma tra i diversi carter in commercio c'è qualche differenza di quota del piano del cilindro dal centro dell'albero?!
se qualche buon'anima ha già il motore smontato con carter standard polini 6.2 potrebbe postare le fasature con quei carter che sono i più diffusi, ovviamente tenendo conto dello spessore della guarnizione...

francesco#3 06-11-09 15: 28

ivan scusa.. ma tu le fasature come le misuri..
se hai lo squish a 0.38 è una cosa.. se lo hai a 1.20 i valori cambiano no??

SRT 06-11-09 16: 04

Quote:

Originariamente inviata da francesco#3 (Messaggio 1029534)
ivan scusa.. ma tu le fasature come le misuri..
se hai lo squish a 0.38 è una cosa.. se lo hai a 1.20 i valori cambiano no??

bhè,dipende...se io lo squish lo vario con camere di scoppio di altezza diversa le fasi non cambiano...se invece alzi e abbassi il cilindro con guarnizioni variano per froza di cose :)

francesco#3 06-11-09 17: 25

si simo..infatti intendevo le guarniZioni che alzano e abbassano il gt ;)

skikky 06-11-09 19: 02

Quote:

Originariamente inviata da Dominik (Messaggio 1029188)
chi e che gentilmente mi da le fasature originali del 50 cc polini 316b/4
grazie mille!!!!

a volte però le fasature sono differenti anche con stessi cilindri io x esempio ho due motori bzm e configurati nello stesso modo con stesso squish le fasature sono leggermente differenti......perciò può essere che io ti dò le mie fasature però poi il tuo cilindro le ha differenti...

hornet 06-11-09 23: 31

Visto che non tutti i carter sono uguali ma soprattutto le fasi cambiano con la corsa del motore nonchè dalle guarnizioni che vengono messe sotto al cilindro, propongo a chi volesse dare dei dati da confrontare con altri di indicare semplicemente la distanza di ogni luce rispetto al piano superiore del cilindro e anche l' altezza del cilindro stesso.
Con queste semplici quote si possono vedere se due cilindri siano effettivamente uguali.
Per risalire alle fasi basta fare un pò di conti o utilizzare un semplice cad col pc.

Dominik 07-11-09 19: 54

allora a me serviva un valore idicativo,io monto cater polini con albero a spalle blu 39,2 grazie!!!

ivan83 08-11-09 13: 11

:smt121
Quote:

Originariamente inviata da francesco#3 (Messaggio 1029609)
si simo..infatti intendevo le guarniZioni che alzano e abbassano il gt ;)

ah ok, scusami non era chiaro!! :si: se parli di valore di squish è irrilevante per la nuda e cruda misura della fase in quanto a parità di squish ci possono essere fasi diverse!!
:smt121

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 44.