Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Partenza fulminante (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/74067-partenza-fulminante.html)

Matteo Spad 04-11-09 21: 55

Partenza fulminante

Salve, nonostante sia molto leggero quando vado in minimoto mi sembra sia alquanto lenta nelle partenze da fermo... che si può fare per farla scattare di più???

ivan83 04-11-09 22: 22

alzare l'attacco della frizione per cominciare, dagli 8000 in su vai bene a frizione già rodata... poi, controllare se le massette attaccano insieme o leggermente prima una dell'altra... poi, un buona frizione sicuramente può venirti in contro, con un occhio di riguardo anche ai materiali delle massette... se proprio vuoi partire a razzo anche un piattello frizione più leggero non sarebbe male, ma poi ti ritrovi con una motina molto nervosa da guidare, prende bene giri, ma li perde con altrettanta facilità! :si:

giopcast80 04-11-09 23: 14

Quote:

Originariamente inviata da ivan83 (Messaggio 1028412)
alzare l'attacco della frizione per cominciare, dagli 8000 in su vai bene a frizione già rodata... poi, controllare se le massette attaccano insieme o leggermente prima una dell'altra... poi, un buona frizione sicuramente può venirti in contro, con un occhio di riguardo anche ai materiali delle massette... se proprio vuoi partire a razzo anche un piattello frizione più leggero non sarebbe male, ma poi ti ritrovi con una motina molto nervosa da guidare, prende bene giri, ma li perde con altrettanta facilità! :si:

il motore da tosaerba originale arriva a stento ad 8000, quindi consiglierei di farla attaccare un pelo più basa...

Io_N-Bello 04-11-09 23: 54

Quote:

Originariamente inviata da ivan83 (Messaggio 1028412)

8000 giri vengono a malapena superati da una mini con BB preso e montato con jetpro e SHA.
cmq considerando che non avrà certo un contagiri,
il consiglio più sensato è
se la velocità è sufficiente scorciare il rapporto con pignone di 6 e al limite mettere anche una corona di 70
il tutto condito con una frizione cinese regolabile,
occhio a non farla attaccare troppo su di giri.
Tieni d'occhio la catena, se troppo tirata limita di molto le prestazioni.
Non deve essere lente ma nemmono deve girare frenata la ruota,
e mi raccomando tieni la catena unta

ivan83 06-11-09 13: 40

Quote:

Originariamente inviata da Io_N-Bello (Messaggio 1028461)
8000 giri vengono a malapena superati da una mini con BB preso e montato con jetpro e SHA

urca non credevo che girassero così bassi questi "involtini primavera"!!
:lol1::lol1:

baffos 06-11-09 14: 43

basta avere un contagiri a portata di mano:si:

Hippo97 06-11-09 14: 50

Prova a :
- montare un gas rapido
- non partire mai con le gambe gia' messe sulle pedane
- caricare in avanti il peso
- accellerare al massimo dell'acceleratore
- spingere con le braccia in avanti
- darti una spinta con le gambe
Fammi sapere! :si:

Io_N-Bello 06-11-09 15: 00

Quote:

Originariamente inviata da Hippo97 (Messaggio 1029498)
Prova a :
- montare un gas rapido
- non partire mai con le gambe gia' messe sulle pedane
- caricare in avanti il peso
- accellerare al massimo dell'acceleratore
- spingere con le braccia in avanti
Fammi sapere! :si:

- montare un gas rapido :smt136
- non partire mai con le gambe gia' messe sulle pedane :smt136
- caricare in avanti il peso :smt136
- accellerare al massimo dell'acceleratore :smt136
- spingere con le braccia in avanti :smt136

Hippo97 06-11-09 15: 08

Fidatevi di Io N-Bello !!! :si:

Io_N-Bello 06-11-09 15: 19

che te la prendi?

- montare un gas rapido (apre prima và di più)
- non partire mai con le gambe gia' messe sulle pedane (a partire con un piede in terra son boni tutti)
- caricare in avanti il peso (che sennò si cappottano ste cinesine)
- accellerare al massimo dell'acceleratore (ma non sempre che sennò si grippa)
- spingere con le braccia in avanti (se si allunga la moto si arriva prima al traguardo)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22: 42.