Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   la minimoto scivola dietro e ti sbalza in aria!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/74065-minimoto-scivola-dietro-e-ti-sbalza-aria.html)

Teo ZPF 04-11-09 21: 10

la minimoto scivola dietro e ti sbalza in aria!!!

Minimoto: zpf 40 la minimoto scivola dietro e ti sbalza in aria!!!

--------------------------------------------------------------------------------

ciao a tutti dato che non è molto che sono in questo mondo stupendo delle minimoto volevo chiedere dei dettagli riguardanti lo scivolamento e la conseguente sparata in aria che mi succede a volte!!! come evitare che succeda????perchè succede???quando succede come mi devo comportare?? grazie mille

TinoZ 12 04-11-09 21: 16

gomme finite, asfalto poco aderente, pista sporca oppure la mini o l assetto della tua mini non e adatto al tuo stile di guida! cmq con calma conosci meglio la moto e impari a non cadere più. ciao :si:

Teo ZPF 04-11-09 21: 17

grazie mille!!!!

Army21 04-11-09 21: 27

può anche essere la pressione della gomma dietro troppo elevata
prova anche ad alzare un pò l'avantreno

pippo83 04-11-09 21: 32

per me o troppa pressione alla gomma post o troppo puntata sul davanti!

miki 04-11-09 22: 00

a me capitò una volta quando avevo la GRC, ma comunque è un problema comune, e avevo la pressione posteriore troppo alta. poi può essere influenza da altri fattori come ti hanno detto gli altri

simo#25 04-11-09 22: 17

x me e troppo gonfia la gomma posteriore

Tucatucacincilla 05-11-09 10: 18

può essere anche lo stile di guida... magari pieghi troppo e apri da troppo piegato

il mio amico ford#849 ha lo stesso problema, cade sempre e solo cosi... a me invece non è mai successo.

Longo#100 05-11-09 10: 56

anche a me era successo con t43 alla frutta sulla mia vecchia grc, avevo dato gas troppo presto, mi ricordo ancora che si è sentito il tipico rumore di sgommata e poi mi sono trovato con la mini che mi passava sotto mentre io la guardavo dall'alto a testa in giù. non ti dico la caduta di schiena... me la ricordo ancora quella volta, dalla botta ho visto tutto bianco! Mamma che legnata!
Comunque non per menarti sfiga sia chiaro, volevo solo renderti partecipe della mia esperienza! Il tuo problema come dicono molti può dipendere da svariati fattori, c'è da capire come cadi. Praticamente in accelerazione quando vai ad aprire scappa sempre via la ruota dietro e scivoli piatto oppure chiudi il gas e vieni lanciato in aria?

Teo ZPF 05-11-09 18: 02

Una volta che scivola come riprende mi butta in aria!!!!!!!!!!!!! La pressione giusta è 1.3 posteriore e 1.1 anteriore con gomme calde giusto???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 21.