![]() |
diventare rivenditori e assistente mini e pit vorrei parlarne con voi!!!
Salve ragazzi, pochi di voi mi conoscono, faccio per correttezza una piccola presentazione
Mi chiamo Michael e ho 23 anni (quasi, dopodomani :P) e sono un appassionato di moto velocità in pista (corro a rijeka,adria e altre piste europee con la mia kawasaki ninja 636) detto questo, a gennaio mi aprirò un negozio virtuale proprio per vendere accessori da moto tipo gomme e robe da pista, e farò vendita e assistenza anche direttamente in pista (affianco un noto organizzatore della zona) dimenticavo di dire che abito in provincia di Treviso. ora visto che mi sto affacciando alle pitbike (ho giù usato minimoto in precedenza) vorrei fare una cosa molto forte proprio su questo ramo, cioè vendere pitbike e minimoto e tutti gli accessori, ma la cosa che più mi interessa è vendere direttamente in pista, quindi frequentare con il mio furgone le piste e poter dare assistenza e vendita direttamente a voi piloti che girate tutti i week end. cosa ne pensate? avete consigli da darmi? che aziende contattare per avere i prodotti? solo italiane o italiane e cinesi? sicuramente avete piuù esperienza di me nel settore... quindi potete darmi molti consigli. spero che la sezione non sia del tutto sbagliata attendo vostre risposte ciao a tutti Xill Michael Sciarra |
in ambito minimoto Alessio Lollini alias Lollo alias LRC components fa quello che vorresti fare tu: da quello che vedo è una attività che comporta impegno e capacità davvero ingenti ma che sicuramente sa darti soddisfazioni
|
Secondo me la tua idea non è male, è facile iniziare (bastano i soldi), ma difficile guadagnare abbastanza da potersi mantenere.
La concorrenza è molta e forte. Per vendere in pista devi avere l’autorizzazione del proprietario della pista oltre che a tutte le licenze, ma questo non è un vero ostacolo, il vero ostacolo è trovare le piste da frequentare, anche perché molte piste hanno il loro negozietto di ricambi. Considera anche che molti arrivano in pista con la loro cassettina con i ricambi, i Team hanno le loro “officine mobili”, serviresti solo quei piloti che rompono in pista o che non hanno dietro la candela o la catena di scorta, un po’ poco per campare… Per iniziare dovresti fare un investimento iniziale in magazzino molto elevato, anche perché se uno ti chiede un ricambio in pista e non ce l’hai, non ti fai buona pubblicità. Essere rivenditore è diverso, vendi il mezzo e poi accompagni in pista i tuoi clienti, fornendo loro un servizio post vendita, molti rivenditori fanno così, ma che io sappia non chiedono un compenso per essere presenti in pista ed aiutare a risolvere i problemini quotidiani. Il mio rivenditore di fiducia fa così, sono ormai più di 2 anni che mi servo da lui, in pista mi aiuta ed insegna a risolvere i problemi quotidiani, in modo da poter essere autonomo, quando il problema è più complesso si rimbocca le maniche e lo risolve, con lui non mi è mai capitato di non girare per rotture o mancanza di ricambi. |
Ciao, effettivamente come ti hanno gia detto non sarà uno scherzo crearsi il giro, ma se davvero intendi fare quanto hai scritto considerami un tuo cliente!!....Qui dalle nostre parti non ce ne sono di rivenditori forniti (che io sappia) e ogni volta che ti serve qualcosa sono rotture di palle!! ricariche....e vai alla posta e dagli i 10 euri di spedizioni e fatti trovare a casa senno il pacco te lo devi and a prendere in deposito....insomma se si puo evitare che ben venga:si::si:
Buona fortuna |
Steve, io sono di Pieve di soligo, un niente da conegliano ;)
per il discorso servizio in pista devo prima prendere bene il giro e tutto quanto (anche xke intanto voglio prendermi una mini italiana e correre un pò anche io ) per la vendita e robe cose, sabato e domenica andrò in fiera proprio per trovare fornitori. Steve dove giri di solito? torre? o pistine private in zona? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 01. |