![]() |
Toto-Velocità Max: A quanto avete sfrecciato al massimo con i vostri bolidi???
C'è chi spara i numeri qua e là: "ho fatto 80 con la cina aria", "la mia più di 45 non fa", "io con la mia pronto gara ho fatto 120", "impossibile", "io di più", "io di meno"....
Ma voi con le vostre mini, cinesi, ita od originali che siano, quanto avete fatto o pensate di aver fatto (almeno con fonti attendibili) di velocità massima????? Via al Toto-Velox....in pista non ci sono limiti!!!!!!!!:lol1: |
Dunque,a jesolo con 7/61 motore 50 bzm ,circa 16000 giri dovrei essere arrivato oltre gli 80 Km/h...
|
io a rioveggio (7/63, 15000 giri) ho fatto 96 orari da strumento
|
Pista di Rozzano (MI), rapporto 7/62, rpm 15700 (murava), velocità massima 96,3 km/h :lol1:
Conoscendo giri precisi e rapporto montato con questo link potete fare facilmente il calcolo della velocità :rotfl: ps. x tradurlo in km/h da miglia/h bisogna moltiplicare il prodotto x 1,609 |
Quote:
Vale anche x reverse??? |
Quindi è abbastanza sicuro dire che con 7/61 attorno ai 16000 giri sei oltre 90 km/h?
|
ah però....
Il motore che allunga di più??? |
Quote:
Eccolo: http://www.minimotogarage.com/ecm_speed_calc.html Quote:
Cmq l'anno scorso alla finale FMI di Rozzano c'era un solo motore che col 7/59 in fondo al rettilineo prendeva 17500 rpm... da paura!!! |
Quote:
Eppure boh 100 all ora con la moto o con la macchina mi sembra di andare il triplo,con la mini pare di essere fermi... |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11: 57. |