Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   Mi arrendo non sò quale sia la causa!!! (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/7399-mi-arrendo-non-s-quale-sia-causa.html)

piggyvigne 06-05-06 19: 49

Mi arrendo non sò quale sia la causa!!!

Ragazzi ho comprato una minimotocross un mesetto e mezzo fa a mio cugino!!!

da allora siamo riusciti a farla girare per massimo 20 minuti!!!

il problema è che tutti gli avviamenti che abbiamo sostituito(tra cui 1 in alluminio) si rompono...cioè mi spiego..

non si sa per quale arcano motivo si svita la vite interna al centro dell'ingranaggio di avviamento!!!!ho provato anche con il frena filetto, ma si svita uguale e poichè il volano gira una volta che cade la vitina si spezza tutto e si sfila la molla!!!!!

non sò+cosa può essere che mi svita e rompe l'avviamento!!!!...l'unica cosa che mi rimane da fare è sostituire il volano!!!ma possibile sia il volano a svitare quella vitina???magari essendo storto???

vi è mai capitato???

ranap1982 06-05-06 19: 51

ma non so cosa dirti troppe vibrazzioni probabile metti dei pezzi di gomma nel basamento del motore

piggyvigne 06-05-06 19: 52

ma ho anche riempito di frenafiletti la vite...non è possibile siano le vibrazioni!!!
cavolo la vite col frenafiletti è dura da svitare!!

ranap1982 06-05-06 20: 06

chi lo sa forse è uno di quei misteri che resteranno insoluti. non credo che sia il volano perchè seno andrebbe a toccare sull'ingranaggio appena metti in moto ,ma la molla che va all'interno tra bullone e filetto c'è?

piggyvigne 06-05-06 20: 28

si c'è!!!...ho paura che il volano sviti tutto toccando l'ingranaggio...

Replicante 06-05-06 21: 19

Quote:

Originariamente inviata da piggyvigne
si c'è!!!...ho paura che il volano sviti tutto toccando l'ingranaggio...

mi pare poco verosimile, prima di tutto se tocca dovresti sentire il rumore e la sede di accensione dovrebbe mostrare i segni d'usura, poi dovresti vedere la corda che si muove per effetto della rotazione del tutto.

piggyvigne 06-05-06 21: 25

e allora cosa può essere che fa svitare l'avviamento anche se la vite è piena di frenafiletto????

io raga ci stò uscendo matto!!!!

cioè non è che si svita a forza di usare l'avviamento...si svita in 10 minuti a motore acceso!!!

ranap1982 06-05-06 23: 25

fai il buco dello stesso diametro e fallo uscire dalla parte che si vede da fuori metti un bullone bello lungo che esca fuori e bloccalo con due dadi penso che dovrebbe funzionare

follettoverde 07-05-06 00: 03

invece del frena filetti usa del seal..... quelli verdino chiaro.... non quello rosso... lo lasci seccare circa un'oretta.... e poi vai..... questo prodotto.... piuttosto ke vitarsi ti spacca tutto.... viene usato per sigillare le tubature del as.... ha una tenuta straordinaria...... unico difetto... una volta indurito.... per rimuolverlo tocca arriventare la parte..... prova.... tanto se devo cambiare il perzzo.... tanto vale provare......

rik 07-05-06 10: 33

non si riuscirebbe a mettre una vite passante all'esterno e fissarla saldamente con un dado;e se rompe ancora il ***** lo fai saldare sul resto del carter

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09: 23.