![]() |
Guida per reg.frizione
Ho provato ha cercare una guida nel sito e con il pulsante cerca del forum.. Sapreste indicarmi una guida intuitiva e magari illustrata su come smontare, regolare, e rimontare la frizione a tre masse?
La coppia attacca troppo tardi, praticamente ad uscita curva è un polmoncino e a lungo, invece, è un razzo. Vorrei trovare il giusto equilibrio. Grasssie |
|
Grazie fast!
|
Quote:
de nada,se hai altri quesiti inerenti chiedi;)... |
Con la guida in "mano" ho provato a smontare la frizione.. Scoprendo una brutta sorpresa ( spero non troppo :smt152 ) Si e' consumato in maniera un pò anomala il ferodo (o come si chiama).. Sulla foto sotto si vede bene, nella parte evidenziata in azzurro è ancora più consumata, tipo scheggiata..
Prima di andare avanti con la regolazione volevo sapere se la frizione è ancora buona, se ci posso fare ancora un pò di Km o se praticamente è da buttare.. http://img52.imageshack.us/img52/3806/immag00721vc.jpg |
imho... usala tranquilamente, magari sgrossala leggermente con cartavetrofine in modo da evitare si stacchino pezzi + grossi... poi mollerei ancora un pochino le molle e cercherei di fare in modo che il ferodo lavori con + superficie possibile...
cosi ad occhio mi pare che la tua moto dovrebbe slittare un po', andare su du giri ma avere poco spunto...in quanto la porzione di ferodo che lavora è poca. Di frizione ce ne hai ancora parecchia, forse è regolata un po alta... abbassala e rodala un minimo ;) |
Quote:
|
I ferodi sono rossi.. provo a sistemarla come da consigli, poi, appena posso la cambio con una zocchi.
|
sono cosi perche si devono ancora cuocere del uso;)
|
anche la mia è sputt.. vabbè hai capito.. ha lo scalino .. c giro ma i primi tempi visto ceh toccava poco giravo poco e poi mi fermavo! ora mano mano che la sto usando ha + superfice e sn + trnaqui!:D quindi usala pure!;)
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00: 50. |