Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   carburazione da ultimare (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/73855-carburazione-ultimare.html)

Albi98 01-11-09 13: 01

carburazione da ultimare

ciao ragazzi ieri ho fatto la prima uscita con la mia motina nuova, tutto fantastico stranne che la carburazione ancora non perfetta!!

monto 50 bzm molto preparato anche nei carter albero spalle oro 18

la minimoto era stata presa con il getto del max 104 ma era stata usata l'ultima volta quest'estate che c'era molto caldo, ieri che eravano attorno ai 10-18° ho optato per un 115 di getto max,la candela era perfetta nocciola e la moto andava benissimo.
L'unico difetto è che quando ad esempio si accelera affondo in rettilinio per poi decelerare e accelerare nuovamente, non riprendeva subito ma borbottava e poi andava via come un siluro!!
Ho prato a cambiare la posizione della vite dell'aria/benz prima ad 1giro poi 2 giri e infine a 1giro e mezzo e quest'ultima soluzione ho migliorato ma non ottimizzato completamente..
anche da ferma appena accesa prima di prendere i giri ha quella risposta un pò fiacca per poi dare la botta, che sia lo spillo??
grassa non penso proprio..
grazie a tutti ragazzi..

fushion 01-11-09 13: 15

nella mia ignoranza direi che è un po grassa di minimo. attendiamo deludazioni dai più esperti

fred81 01-11-09 13: 24

Praticamente chiudendo di colpo ad alto numero di giri e poi riaprendo ti borbottava e poi andava bene?Oppure faceva come un vuoto e poi ripartiva?
Nel primo caso sei un po grasso di spillo e forse di massimo,nel secondo caso sei magro di spillo e forse di minimo

marro 01-11-09 15: 22

Quote:

Originariamente inviata da Albi98 (Messaggio 1025787)
ciao ragazzi ieri ho fatto la prima uscita con la mia motina nuova, tutto fantastico stranne che la carburazione ancora non perfetta!!

monto 50 bzm molto preparato anche nei carter albero spalle oro 18

la minimoto era stata presa con il getto del max 104 ma era stata usata l'ultima volta quest'estate che c'era molto caldo, ieri che eravano attorno ai 10-18° ho optato per un 115 di getto max,la candela era perfetta nocciola e la moto andava benissimo.
L'unico difetto è che quando ad esempio si accelera affondo in rettilinio per poi decelerare e accelerare nuovamente, non riprendeva subito ma borbottava e poi andava via come un siluro!!
Ho prato a cambiare la posizione della vite dell'aria/benz prima ad 1giro poi 2 giri e infine a 1giro e mezzo e quest'ultima soluzione ho migliorato ma non ottimizzato completamente..
anche da ferma appena accesa prima di prendere i giri ha quella risposta un pò fiacca per poi dare la botta, che sia lo spillo??
grassa non penso proprio..
grazie a tutti ragazzi..

susa ma se ieri era + fresco dell'ultima volta che è stata usata col 104, xchè hai messo un 115? potevi smagrire, la temp favorisce il raffreddamento...
x me così sei grasso sugli alti, prova a montare un getto sotto il 100...
saluti

marro 01-11-09 15: 23

grasso

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 1025797)
Praticamente chiudendo di colpo ad alto numero di giri e poi riaprendo ti borbottava e poi andava bene?Oppure faceva come un vuoto e poi ripartiva?
Nel primo caso sei un po grasso di spillo e forse di massimo,nel secondo caso sei magro di spillo e forse di minimo

:si:
concordo con fred

Albi98 01-11-09 15: 35

se metto anche solo un 100dopo 1giro grippo!! Cmq è il secondo caso mi fa il vuoto e poi riprende i giri!!quindi sono magro di spillo, devo abbassare lo spillo o alzare? Grazie a tutti..

harry potter 01-11-09 15: 50

http://img682.imageshack.us/img682/4...507posizio.jpg

Albi98 01-11-09 16: 00

ok quindi io mettendelo in mezzo penso di risolvere e di non mettere le mani piu sullo spillo, lo metto in posizione media e poi magari se non basta gioco con il getto max o con il getto del minimo sbaglio??

hornet 01-11-09 23: 41

Quote:

Originariamente inviata da marro (Messaggio 1025859)
susa ma se ieri era + fresco dell'ultima volta che è stata usata col 104, xchè hai messo un 115? potevi smagrire, la temp favorisce il raffreddamento...
x me così sei grasso sugli alti, prova a montare un getto sotto il 100...
saluti

Scusa marro ma forse non ti sono ancora chiari i concetti di carburazione.
Più l' aria è fresca più diventa densa e quindi ne entra di più nel motore. Quindi per adeguare la carburazione è giusto aumentare il getto.
Secondo me ha fatto bene ad aumentare viste le temperature più basse, ma se questa estate era carburata bene con un 104, arrivare a un 115 mi sembra un pò eccessivo.
Magari un 108/110 poteva essere sufficiente.
Non è chiaro quando il difetto si presentava: per quanto tempo (dopo essere stato a pieno gas) rimanevi a gas chiuso per poi riaprire ancora tutto?
Se il tempo a gas chiuso è veramente poco, la carburazione al minimo c' entra poco.
Secondo me eri troppo grasso di massimo.

Albi98 02-11-09 00: 08

lo spillo ce l'avevo tutto magro!!rimanevo chiuso x pochissimo tempo 1sec e poi arrivo e mi faceva vuoto e poi mi dava la botta!!cmq anche da fermo si notata poiché dopo averla scalda per bene, al minimo si presentava perfetta poi quando fra ora di accelerare borbottava un pò e poi prendeva i giri benissimo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 51.