![]() |
Foto minimotard 85 2t o crf 150
CIAO A TUTTI...per la prossima stagione (2010) mi sono fatto un regalino... stanco della pit a 4t, che comunque terro',mi sono regalato un cr 85 2t da cross di qualche annetto fa.. in merito vi chiedo se qualcuno di voi è in possesso di un ferro del genere o similare tipo honda crf 150 e puo' darmi qualche consiglio sulla componentistica da utilizzare per poter trasformare al meglio questo "giochino" da circa 26 cv...... se avete foto e consigli per indicarmi "la retta via" ve ne sarei molto grato.........:smt124
|
|
cr 85
ciao io ho una crf 150 trasformata , la prima cosa sono ovviamente i cerchi da 12 , 2,50 ant e 3,50 post per il canale , o li prendi fatti dalla FABA o fai raggiare i mozzi originali, poi devi abbssare la moto sia davanti che dietro lavorando sulle forcelle e sul mono, tieni presente che il davanti si deve abbassare almeno 5,6 cm e il dietro di conseguenza , per evitare che la moto si guidi con effetto chopper, ossia con l anteriore troppo carico.
Poi altro lavoro molto importante sono i freni , cioe metti un tubo in treccia metallica davanti , e cambia il disco anteriore con un discacciati che abbia 4mm di spessore. Cosi dovresti essere pronto per dare del gran gas , a proposito anche l occhio vuole la sua parte quindi taglia il parafango anteriore ciao |
dimenticavo cambia anche il manubrio con uno piu piccolo di apertura per avere piu padronanza nelle pieghe ciao
|
ok grazie 1000 dei tuoi consigli...ma dietro hai cambiato il mono o hai fatto lavorare solamente l'originale?... xchè la mia moto è un 2003 quindi il mio mono ha gia' sopportato tanto anche se è in discrete condizioni....
|
dietro e meglio che cambi la molla con una piu rigida che puo sopportare un carico maggiore , a fare un bel lavoro dovresti rifare anche l idraulica del mono, ma per iniziare con una molla piu rigida sei gia a buon punto
|
ok grazie ancora...ce l' avresti gentilmente una foto della tua moto?...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 18. |