![]() |
Valvola gas phbg
Non sò se è già stato trattato questo argomento, ma volevo solo una piccola informazione, che tipo di differenza comporta montare una diversa valvola come queste raffigurate nella foto?[IMG]http://img263.imageshack.us/img263/4...lvola20gas.jpg[/IMG]
|
da quello che so io ingrassi e smagrisci la carburazione xo nn so in che momento
cmq x esempio io con il 21 uso la 50 |
Lo smusso della valvola influisce nel primo quarto di porzione di gas. Più è piccolo è lo smusso, maggiore depressione si crea nel condotto in modo che venga richiamata più benzina. Viceversa una valvola con smusso più grande smagrisce la carburazione (sempre però dal minimo a 1/4 di gas).
|
Quote:
|
invece su carburatori con il venturi lavorato è utlissimo serve a pulire la carburazione ai bassi ad esempio monto un getto del minimo da 60 e una valvola 50 per smagrirla leggermente ai bassi il risultato è veramente buono
|
Quote:
|
Ma un 18 originale quale tipo di valvola monta?
|
si io ho a casa anche la 60...ma con la mia configurazione la migliore è la 40...con la 50 smagriva troppo e la mini faceva fatica ad accendersi....
|
dove si possono trovare le valvole?
|
Di serie se non sbaglio si ha la 40. Penso che si trovino da qualunque negozio di moto, alla fine sono ricambi dell'orto.
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19: 59. |