Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   Scampanellio? (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/73656-scampanellio.html)

topo 27-10-09 23: 11

Scampanellio?

Salve a tutti ho un amico che possiede una z1 reverse e ha sempre avuto un forte scampanellio nella frizione, in precedenza avevo sempre chiesto qui sul forum e mi era stato consigliato di scorciare le viti dei guidamolle che potevano sfregare sulla campana. Era anche stato cambiato il paraolio campana e sembrava che fosse calato ma girandoci lo scampanellio è tornato anche più forte di prima. sembra quasi che la campana ciottoli un pò. devo forse fargli cambiare la gabbia a rulli della campana? E poi volevo anche chiedervi se tra campana e frizione ci deve andare qualche rondella oppure no così da far accostare bene la campana. grazie in anticipo:si:

miki 28-10-09 00: 12

ma guarda che la campana ha il cuscinetto e non la gabbia a rulli .. sul forum nella sezione guide trovi quello giusto per la tua mini .. a me tra carter campana e la campana stessa non porta nessuna rondella

ciuppirex 28-10-09 09: 04

Quote:

Originariamente inviata da miki (Messaggio 1023182)
ma guarda che la campana ha il cuscinetto e non la gabbia a rulli .. sul forum nella sezione guide trovi quello giusto per la tua mini .. a me tra carter campana e la campana stessa non porta nessuna rondella

Ti sbagli le reverse hanno la gabbia a rulli e non il cuscinetto!!

Fra campana e frizione non va nessuna rondella ma fra campana e paraolio albero motore si. questa sera se riesco ti faccio un paio di foto con il giusto accoppiamento.
Un consiglio, stringi più che puoi il dado della frizione.

lupinfede 28-10-09 13: 49

Io ho cambiato paraolio e gabbia rulli e nussun miglioramento. Giravo con frizione Zocchi e campana cina. Poi ho montato anche la campana Zocchi e il rumore è praticamente sparito.

Ciao

topo 28-10-09 19: 52

Quote:

Originariamente inviata da lupinfede (Messaggio 1023416)
Io ho cambiato paraolio e gabbia rulli e nussun miglioramento. Giravo con frizione Zocchi e campana cina. Poi ho montato anche la campana Zocchi e il rumore è praticamente sparito.

Ciao

Anche io immagino che cambiando la campana cinese con una italiana la cosa migliori sensibilmente :si:

mercurees 28-10-09 23: 28

Quote:

Originariamente inviata da topo (Messaggio 1023719)
Anche io immagino che cambiando la campana cinese con una italiana la cosa migliori sensibilmente :si:

se lo scampanellio non è dovuto hai guidamolle smonta la campana e vedrai che l'ingranaggio dietro e usurato mi è capitato in più di un'occasione ....basta ci sia un pò di gioco e succede perchè campana e albero primario sono di burro....

ciao

dario14 02-06-10 21: 31

ragazzi sul motore della z1 reverse quello scampanellio è normalissimo, me l'ha detto il mio meccanico che sta nel mondo delle mini da quasi 50 anni, non ti preoccupare!!! ciao bello!!!:si:

giopcast80 02-06-10 23: 54

post vecchio di 8 mesi, credo abbia già risolto.... ciao bello!!!:si:

rinmbo 03-06-10 05: 11

Quote:

Originariamente inviata da dario14 (Messaggio 1155703)
ragazzi sul motore della z1 reverse quello scampanellio è normalissimo, me l'ha detto il mio meccanico che sta nel mondo delle mini da quasi 50 anni, non ti preoccupare!!! ciao bello!!!:si:

e poi le minimoto esistono da circa 20 anni....come fà ad essere nel settore da 50?
:1st: :1st: :1st:

Giammax88 03-06-10 10: 47

Quote:

ragazzi sul motore della z1 reverse quello scampanellio è normalissimo, me l'ha detto il mio meccanico che sta nel mondo delle mini da quasi 50 anni, non ti preoccupare!!! ciao bello!!!
Non penso proprio...XD
Anche la mia z1 reverse scampanellava...poi ho cambiato campana(messa polini),gabbietta a rulli...e la cosa è passata...=)
Mi sembrava di girare con una ducati!!..XD

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 13.