Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Pit Lane (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/)
-   -   guida:quanto azzardate in staccata?? (http://www.minimotovrforum.it/pit-lane/73561-guida-quanto-azzardate-staccata.html)

epo86 26-10-09 12: 35

guida:quanto azzardate in staccata??

Come da titolo, e ispirato dal mio dubbio, volevo chidervi quanto azzardate in frenata....

Quando, in base alla curva inziate a pinzare?
Quanto e quando nell' arco della frenata date la forza maggior forza?

volevo capire quanto ua gomma anteriore era in grado di reggere...

molto del tempo che perdo secondo me lo perdo proprio in frenata

ciao a tutti

Jn_31 26-10-09 13: 05

... ciao !!! io Guadagno metri quasi sempre in frenata !!!

saxfast 26-10-09 13: 24

secondo me con le minimoto si frena davvero poco....

manuel 61 26-10-09 13: 27

io freno: quando sono dritto finche sento che la ruota dietro comincia ad alzarsi e in piega finche si sente la ruota davanti cominciare a scivolare. chiaramente quando si è dritti si può fare più forza sul freno

Potzy 26-10-09 14: 01

io mi ribalto ogni tanto quando esagero.. ma capita solo se devo passare uno, ne ho di più e non si leva dalle ballotte :mitra:

WIDE 26-10-09 14: 24

io freno forte con anteriore e posteriore con la moto ancora dritta e poi lascio tutto l'anteriore e butto giù la moto in curca ma lascio un ditino sul posteriore per correggere s sono lungo...

FaBiEttO#27 26-10-09 14: 26

io uso solo il freno davanti.. e quando arrivo in staccata freno forte quando sto dritto poi mano mano che scendo in curva lascio il freno e poi rido il gas

killmycol 26-10-09 14: 33

dipende anche dal tipo di freno che adotti pinza impianto etc...
nelle maxi la BMW mi ha insegnato ad utilizzare bene anche il posteriore e stranamente tecnica applicabile anche sulle mini... pinzo in estremo mentre sto scendendo e uso il posteriore per ripartire i carichi della frenata o correggere la traiettoria

gatti#40 26-10-09 16: 57

Quote:

Originariamente inviata da manuel 61 (Messaggio 1021846)
io freno: quando sono dritto finche sento che la ruota dietro comincia ad alzarsi e in piega finche si sente la ruota davanti cominciare a scivolare. chiaramente quando si è dritti si può fare più forza sul freno

idem...ruota dietro staccata finche sei dritto

Stef81 26-10-09 17: 12

Quote:

Originariamente inviata da epo86 (Messaggio 1021787)
Come da titolo, e ispirato dal mio dubbio, volevo chidervi quanto azzardate in frenata....

Quando, in base alla curva inziate a pinzare?
Quanto e quando nell' arco della frenata date la forza maggior forza?

volevo capire quanto ua gomma anteriore era in grado di reggere...

molto del tempo che perdo secondo me lo perdo proprio in frenata

ciao a tutti

Io mi sono stupito di quanto riesco a tenere pinzato forte, quando sto già con il ginocchio a terra.
Di solito ritardo così tanto le staccate che passo + tempo a frenare quando sono piegato che non quando sono dritto.

Quando inizio una staccata sento anch'io il posteriore che galleggia, su asfalti un pò sconnessi sta attento piegare e frenare forte che lo sterzo ti si chiude in un lampo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 44.