![]() |
Gradi di anticipo
Forse una domanda alla quale pochi potranno rispondere, ma sarei curioso di conoscere i gradi di anticipo di accensione che utilizzate.
Le "istruzioni" del malossi prevedono un anticipo di 16°. Siccome ho appena sostituito l' albero con un bzm special argento, vorrei avere la conferma o meno di quei 16°. |
dovrebbe stare gia a 16 ma cmq se fossi in te io lo farei misurare....ci voglono 5 min ma se nn lo fai ed è fuori fase rompi tutto in 2 min....
|
X misurare l'anticipo serve una pistola stroboscopica e un comparatore centesimale.
|
confermo i 16° inoltre in fase di preparazione si puo' aumentare di ulteriori 5°
|
Quote:
Io ho la stroboscopica e quindi posso verificare il mio anticipo. |
prova prova.... se hai bz monta l'arancio e hai i 5° in + o meglio ancora le ****** che monta la blata di serie sulle versioni "victory"... ma quest'ultime lavorano con volani idm
|
Hai cambiato la tua risposta....dicevi 16° con uno scarto del 5%.
Ok, quindi mi diresti che c'è chi gira con anche 20° di anticipo? Io ho carter polini e termica malossi con accensione polini (penso che sia a due ferri idm). |
Quote:
|
Quote:
Aster76 sinceramente credo che difficilmente c'è gente che gira con 20-21° di anticipo:non credo che riuscirebbero ad arrivare nemmeno a 15000 rpm (anche se poi dovessero diventare 15° a 15000 rpm)!!! In più mi preoccuperei un pò per il pistone! CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!:dm::dm::dm: |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 38. |