Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Aria (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/)
-   -   corona (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-aria/7330-corona.html)

euroemy 05-05-06 14: 45

corona

ciao a tutti

ho acquistato una corona, catena e pignone per la mk5. La vecchia corona era da 52 denti con catena a passo grosso, ora ho comperato la corona a 68 denti, il pignone da 6 denti e la catena a passo corto.

ora la mia domanda :
la corona vecchia (52 denti) e la nuova (68 denti) hanno lo stesso diametro... con passo diverso. Secondo voi vedo la differenza in ripresa ??

ho smontato una molla della frizione...... secondo voi che devo chiedere in ferramenta ??

grazie

euroemy

8xlelex7 05-05-06 14: 54

io dovrei cambiare la corona x la mia mk5 xke io ho una 55 denti,ma devo cambiare anche la catena?cosa cambia tra passo corto e passo lungo?

euroemy 05-05-06 15: 20

Quote:

Originariamente inviata da 8xlelex7
io dovrei cambiare la corona x la mia mk5 xke io ho una 55 denti,ma devo cambiare anche la catena?cosa cambia tra passo corto e passo lungo?

Cambia il tipo di catena. Infatti la mia mk5 aveva montato una corona da 52 denti e la catena a passo grosso.

ciao

Replicante 05-05-06 15: 40

Quote:

Originariamente inviata da euroemy
ora la mia domanda :
la corona vecchia (52 denti) e la nuova (68 denti) hanno lo stesso diametro... con passo diverso. Secondo voi vedo la differenza in ripresa ??

Se i diametri di pignone e corona sono identici non hai variazioni di rapporto
pero' se la catena è + piccola e stretta un minimo miglioramento forse lo avverti

euroemy 05-05-06 16: 33

infatti la catena è notevolmente + piccola e stretta dell'originale.

questa sera provo e vedo
ciao e grazie

speedmax71 06-05-06 00: 21

Quote:

Originariamente inviata da nte
Se i diametri di pignone e corona sono identici non hai variazioni di rapporto
pero' se la catena è + piccola e stretta un minimo miglioramento forse lo avverti

non riesco a capire perchè si sente un miglioramento mettendo una catena piu' piccola e stretta

ranap1982 06-05-06 00: 23

perchè è piu leggera

speedmax71 06-05-06 00: 33

Quote:

Originariamente inviata da ranap1982
perchè è piu leggera

a be allora stiamo freschi non credo saranno quei 2 etti o uno di differenza a far il tempo in pista se uno si mette a dieta guadagna di piu'

se era quella la differenza allora siamo propio rovinati

non ve la prendete un po di sano humor !!!

ma sei sicuro che è quella la differenza perchè credo sia inpercettibile

ranap1982 06-05-06 00: 41

la differenza c'è ma la senti a mala pena

speedmax71 06-05-06 00: 51

Quote:

Originariamente inviata da ranap1982
la differenza c'è ma la senti a mala pena

ma mi prendi in giro o fai sul serio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03: 41.