![]() |
Carburazione ribelle :-(
Ciao a tutti,
ho problemi con la carburazione della mia dm comprata usata da 2 mesi e ancora non ci ho girato correttamente in pista ! Se vi ricordate il mio post di qualche settimana fà senza molti accorgimenti ho messo la miscela e ho girato anzi ho provato a gira perchè il secondo giro sul rettilineo ho grippato ! Ora dopo tutti i dovuti controlli(controllato che il circuito di raffreddamento è ok, il volano e la bobina sono ok, dai paraoli non aspiera un bel niente, le gomme erano gonfiate bene ahahaha)ho sostituito tutto il gt(40 bzm 5t) con uno usato in buone condizioni lavorato solo sullo scarico e ho ingrassato il getto del max di ben 9 punti da 101 a 110 non si sà mai avevo paura di rimanere magro e rigrippare !Faccio sempre in tempo a scendere di punti ! Ieri sono andato in uno spiazzale e l ho provata ovviamente ancora non và vi racconto i sintomi : Accensione, apro l 'aria(levetta in giù carburatore dell orto phgb 18) la mini parte subito alla prima prova, appena riscaldata i giri aumentano chiudo l aria i giri diminuiscono tutto perfetto per ora la mini rimane accesa tranquillamente! Monto e parto da gas chiuso a metà gas tutto perfetto da metà ad apertura completa è come se non succede niente ! Il motore non cambia coppia rimane stazionario come giri motore, non mi sembra ingolfato è come se da metà gas a gas spalancato non cambia niente! Ho provato a chiudere un pò il gas per vedere se migliorava ma non cambia niente ! Ora ho pensato di ingrassare di una tacca lo spillo che ne pensate ?Quando l ho provato era alla secondo tacca dall alto, io lo abbasserei di una tacca !!! Vi faccio vedere la candela non sò quanto può essere attendibile con il fatto che ho girato 2 minuti ed era usata.La foto è di scarsa qualità fatta con il cellulare in caso la rifarò con una cam di qualità ;-) http://img208.imageshack.us/img208/2465/img0227g.jpg Che ne dite ???? HELP ME ... PLEASEEEE |
...fatti prestare un carburatore e provalo, cmq x avere un 40 5t hai dei parametri di carburazione un pò grassi; le lamelle si aprono bene?
|
Mi faccio prestare un carburatore da uno che ha la stessa mia configurazione??? e poi ogni motore è diverso dall altro ! Io continuerei ad impazzire ancora un pò così poi prendo e butto tutto nel secchione ahaha scherzo ovviamente !
Bhè si 110 è grassa come carburazione però se apro tutto insime anche da fermo non affoga l unico problema e che non pambia coppia si blocca ... |
Quote:
secondo me 1) è grassa di carburazione, già 2 punti in più è un bel salto, figurati 9 punti... 2) può essere un problema di corrente, leva il carter volano, controlla la distanza della bobina e il cavo candela!! sulla candela hai lasciato il "pirolino" che si avvita?! deve esserci e avvitato ben stretto!! 3) miscela a quanto la fai?! fa fumo?! :si: |
...hai controllato lo spillo di apertura/chiusura del galleggiante? magari sostituiscilo ugualmente e già che ci sei cambia anche la molla della farfalla
dai una bella pulita a tutto il carb con dei prodotti specifici e aria compressa! |
Quote:
Oggi provo a vedere se sale con la ruota sollevata ! 1)probabile 2)La corrente non penso bobina e volano sono perfetti distanza tra loro 0,30! 3)il pirolino cè oggi controllo se è stretto. Uff prima o poi girà come si deve stà mini |
Quote:
Lo spillo de e la molla sono ok fanno il loro lavoro io penso sia un semplice problema di carburazione !!! Spero di risolvere giocando con il max e l altezza dello spillo !!! Nessuno monta un 40 bzm con ma a 110 ??? |
Scrivo altre informazioni magari vi posso essere di spunto per il mio problema :
Allora ti dico più cose possibili : max 110 min 50 starter 55 polverizzatore 266an carbu è un phgb 18 collettore bzm paccolamellare bzm con lamelle in fibra di vetro penso 0,30 Grazie a tutti delle risposte |
prova a mettere allora un 108 di max e a smagrire un pò lo spillo... cmq se nn prende giri è strano....di solito se la carburazione è grassa, dovrebbe sborbottare quando allunga....ma qui mi sembra di capire che nn allunga....quindi in teoria il getto del max nn entra in gioco...o mi sbaglio??
nn allunga neanche se gli fai prendere il gas piano piano?? che filtro monti??? |
nn si vede bene il colore della ceramica dentro...cmq mi sembra che come colore ci siamo... + o - di che colore era??ti ricordi se era bagnata la candela??
http://img56.imageshack.us/img56/2465/img0227g.jpg |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08: 30. |