Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Cinesi ad Acqua (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/)
-   -   preparazione gt 46 per c1 (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-cinesi-ad-acqua/72974-preparazione-gt-46-c1.html)

Marcoblata 12-10-09 18: 32

preparazione gt 46 per c1

scusatemi volevo sapere alcune informazioni a riguardo a un motore c1.Ora sono in possesso di un 39 con squich a 0,5 cupola zocchi o alzato il cilindro di 1mm perche il pistone nel pmi mi chiudeva i travasi carburatore 19 devia flussi ecc. Dopo queste modifiche il motore gira a 14200 giri ma non a molta coppia in basso secondo voi se mondo un 46 con le stesse modifiche guadagno coppia e velocita o non risolvo grazie in anticipo.

Stef81 12-10-09 19: 00

Quote:

Originariamente inviata da Marcoblata (Messaggio 1012976)
scusatemi volevo sapere alcune informazioni a riguardo a un motore c1.Ora sono in possesso di un 39 con squich a 0,5 cupola zocchi o alzato il cilindro di 1mm perche il pistone nel pmi mi chiudeva i travasi carburatore 19 devia flussi ecc. Dopo queste modifiche il motore gira a 14200 giri ma non a molta coppia in basso secondo voi se mondo un 46 con le stesse modifiche guadagno coppia e velocita o non risolvo grazie in anticipo.

Guadagni tiro ai bassi ma a causa delle luci ridimensionate perdi qualcosina in allungo.

Marcoblata 12-10-09 19: 17

In che senso le luci di aspirazione e scarico io le alzo come il 39.Oppure ero in cerca del gt evolution ma non lo riesco a trovare tu mi potrsti aiutare a dirmi chi li vende.Grazie sei sempre di grande aiuto

revolver147 12-10-09 19: 23

http://www.minimotoitalia.it/index_evolution.html

Marcoblata 12-10-09 19: 34

Minimotoitalia mi ha detto che questo motore non lo vendono più, questo risale a un mese fà

Stef81 12-10-09 20: 46

Quote:

Originariamente inviata da Marcoblata (Messaggio 1013044)
Minimotoitalia mi ha detto che questo motore non lo vendono più, questo risale a un mese fà

mmi era l'unica che lo vendeva...

Il 46 è un 39 alesato ecco perchè tutte le luci sono ridimensionate, se è della stessa fusione ovvio che le fasature saranno le stesse grado + grado -.

fianfian-flo 12-10-09 20: 56

Quote:

Originariamente inviata da Stef81 (Messaggio 1013117)
mmi era l'unica che lo vendeva...

Il 46 è un 39 alesato ecco perchè tutte le luci sono ridimensionate, se è della stessa fusione ovvio che le fasature saranno le stesse grado + grado -.

Quoto ed attenzione all'albero, quello orignale intendo. Tutti quelli che conosco col 46cc prima o poi han sbiellato. Soluzione adottata da alcuni, tra cui un amico che corre con me e' aprire l'ablero sostiturire gabbia rulli e rasamenti tra le spalle e non avrai piu' problemi.

gatto13 12-10-09 22: 49

oppure prendi l'albero avt.......te lo consiglio ma dovrai stare attento all'anticipo

revolver147 12-10-09 23: 20

Quote:

Originariamente inviata da fianfian-flo (Messaggio 1013132)
Quoto ed attenzione all'albero, quello orignale intendo. Tutti quelli che conosco col 46cc prima o poi han sbiellato. Soluzione adottata da alcuni, tra cui un amico che corre con me e' aprire l'ablero sostiturire gabbia rulli e rasamenti tra le spalle e non avrai piu' problemi.

io sono 1 di quelli che ha sbiellato e sostituito la gabbia.....:temporale:
il problema del sostituire la gabbia è che non è semplice trovarla in commercio.
non è nemmeno facile aprire l'albero e chiuderlo in maniera corretta.
il mio consiglio è di chiedere a qualcuno se ne ha 1 da vendere gia con la gabbia nuova

bieffe0304 13-10-09 12: 25

Quote:

Originariamente inviata da gatto13 (Messaggio 1013225)
oppure prendi l'albero avt.......te lo consiglio ma dovrai stare attento all'anticipo

io ho il 46 cc e l'unica cosa che mi è rimasta cinise è l'albero..... consapevole del rischio di sbiellare, stavo meditando di prendere l'albero avotec, quindi ti chiedo più informazioni sul discorso regolazione anticipo.
grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01: 42.