![]() |
giri motore bassi??
scusate se intaso il forum cn i miei post ma ho una domanda...:lol1::lol1:
è normale ke il mio contagiri segni un massimo di 14.200 giri?? ho un 40 malossi con phbg 15..... non sono un po pochini?? cambia molto se metto un 18 o un 19?? grazie in anticipo |
Non è che hai la frizzia troppo bassa??
|
Se tu avessi un bzm ti direi che sei quasi nella norma, ma il malossi a giri massimi solitamnte ne ha di +.
Con il 18 o 19 cambia eccome però x i giri massimi (sempre se i rapporti erano idonei alla pista) bisogna sapere com'è configurato il motore e agire di conseguenza. |
la frizione attacca a 8.300...
i rapporti sono idonea...a rozzano 7-63...(almeno...il pignone è strano...è attaccato direttamente alla campana ed è collegato ad un'altra piccola coroncina, che è collegata ad un'altra, ovvero quella fissata alla ruota...) se provassi ad aprire il motore e fare qualche foto?? |
Oltre al fatto che a rozzano con la frizia a 8300 e 7-63 ora che prende tutti i giri dovresti andare in tangenziale.
Prova ad accorciare un po gira 7-65 e porta la frizia a 9000 poi pian piano che ti abitui a far scorrere la moto allunghi il rapporto |
Quote:
|
io con il mio 40 bz e il 15 sono arrivato a 14.700 giri minuto con rapporti 6- 66..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17: 49. |