![]() |
come settare al meglio una minimoto
ciao a tutti...ho trovato qualcosa col "cerca" ma vorrei avere una comunicazione diretta!
vi spiego il mio "problema"...non riesco ad andare forte in pista!! :lol1::lol1: molti diranno: dai gas, frena meno, ecc ecc... ma oltre a questo non riesco a sentirmi un tutt'uno con la mini... la mini in questione è italianissima (una zpf). in curva scivolo molto... io giro a rozzano, quindi pista veloce.. appena cerco di buttare giu la moto con angoli di piega elevati scivola! capita ke perdo il posteriore e sto in piedi xke "sbatto con la pedalina" e sto su... allora volevo kiedervi, quali sono i primi accorgimenti da fare x settare al meglio e sentire radicali differenze? grazie a chi rispondera... ps..credo ke questo post interesserà a molti...:si::si: |
ma, siccome non è una moto ke hai forcelle, monoammortizzatore, altezze, pesi da bilanciare, ma solo poke cose come la pressione, altezza forcella e forcellone, e la moto la senti cosi male direi ke hai delle gomme vekkie o finite o indurite......
sfilare le forke può migliorare un po in determinati casi, ma di sicuro non fa miracoli..... oppure hai le pressioni troppo alte..... hai un manometro??? |
Quote:
allora...le gomme sono ottime!! :si: la pressione sono: ant: 1.2 post: 1.4 sono cosi scarso io?? :lol1::lol1: |
Quote:
domanda veloce.. ti butti verso l'interno della curva o rimani fermo come un palo? |
credo di impostarla abbastanza bene...
vi mostro 2 foto...non sono il massimo... dimmi se riesci a darmi un verdetto :si: http://img91.imageshack.us/img91/4870/img1859b.jpg http://img91.imageshack.us/img91/6719/img1829u.jpg |
secondo me stai troppo rigido e troppo alto......
buttati dentro e molla quelle braccia......piegati di +.,...sciogliti.... |
Puntati verso l'avanti e butta la testa all interno , nel senso della curva
|
Ciao Marco!
Allora la pressione delle ruote è giusta se adotti gomme Pmt e pesi dai 75 agli 80 kg...invece se usi altri tipi di gomme sicuramente devi aumentare la pressione! Io non adotto il tuo stile di guida, che pur da molti piloti viene usato, ma ne adotto un altro che mi trasmette più sicurezza...ovvero muovere il corpo ed il sedere dalla parte interna della curva...così abbasso anche il baricentro e velocizzo la discesa in piega della mini!!!! Un consiglio spassionato è quello di travare il tuo stile preferito...dopo vedrai che non avrai problemi... :smt136 :moto: A presto, Denny |
dimenticavo...
uso gomme pmt e peso 85kg vestito.... |
..prova cambiare moto...!
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12: 01. |