Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   radiatore maggiorato (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/72814-radiatore-maggiorato.html)

dani#75 09-10-09 00: 10

radiatore maggiorato

ciao volevo sapere a quanti cm e consigliato tenere il radiatore dalla ruota xke ho sentito che a gente si e bucato xke era troppo vicino

grazie ciao

Lello7 09-10-09 01: 13

Io ce l'ho a 1 dito neanche mi sembra...nessun problema, l'importante che non ti si muova:si:

R@Blata 87 09-10-09 07: 26

Anche io ho il radiatore a circa un dito dalla ruota...vai tranquillo...

Griz #19 09-10-09 08: 54

Quote:

Originariamente inviata da Lello7 (Messaggio 1011174)
Io ce l'ho a 1 dito neanche mi sembra...nessun problema, l'importante che non ti si muova:si:

Esatto l'importnate è che non si muova, poi lo puoi tenere anche vicino vicino ... Per es sulla mia moto credo ci faccia meno di 1cm:si:

fred81 09-10-09 11: 13

Considera che quando freni c è una leggera flessione delle focelle e il radiatore essendo montato su silent block un minimo si muove,tanto per stare tranquillo è meglio che ci siano un paio di cm,metti per disgrazia rompi il supporto del radiatore rischi di fare un bel carpiato in avanti....

aster76 09-10-09 13: 16

Quote:

Originariamente inviata da fred81 (Messaggio 1011265)
Considera che quando freni c è una leggera flessione delle focelle e il radiatore essendo montato su silent block un minimo si muove,tanto per stare tranquillo è meglio che ci siano un paio di cm,metti per disgrazia rompi il supporto del radiatore rischi di fare un bel carpiato in avanti....

quoto...

successo ad un mo amico.... volo allucinante in pieno rettilineo!!!

dani#75 09-10-09 13: 18

xke il mio con le staffe originali dm x maggiorato sta proprio a filo con il collettero e nn vorrei che cosi nn funzionerebbe bene o nn fa nulla se sta a filo con il collettore ?

fred81 09-10-09 13: 23

Quote:

Originariamente inviata da dani#75 (Messaggio 1011335)
xke il mio con le staffe originali dm x maggiorato sta proprio a filo con il collettero e nn vorrei che cosi nn funzionerebbe bene o nn fa nulla se sta a filo con il collettore ?

Anche li almeno un 5mm/1cm ci vogliono,senno con le vibrazioni rischi che tocchi...

Dovresto controllare l inclinazione verticale del radiatore,se sta troppo dritto ti sta troppo vicino sia alla ruota che alla marmitta,deve stare un pochino inclinato in avanti,parallelo al collettore/espansione ,cosi hai anche piu spazio per la ruota,al limite inserisci uno spessore sull attacco superiore o rifai le staffe laterali...

dani#75 09-10-09 13: 47

no xke a me con staffe originali sta parallelo allo scarico come dici te ma sta a 5 mm dal collettore

fred81 09-10-09 13: 48

Quote:

Originariamente inviata da dani#75 (Messaggio 1011354)
no xke a me con staffe originali sta parallelo allo scarico come dici te ma sta a 5 mm dal collettore

5mm basta ,se non tocca è ok

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18: 10.