![]() |
Gomme slick
Secondo voi ha senso distinguere una gomma a seconda che vada montata su mini ad aria od a H20 oppure , come io sono portato a credere , una gomma va comunque bene per entrambe le destinazioni.
Almeno , io parlo di utilizzi normali e non per prestazioni spinte. Ciao. Filippo |
nn ha nessun senso fare distinzioni tra aria e acqua, le pieghe in curva si fanno a prescindere da quale motore si monta. io considero la gomma come parte fondamentale di una mini sia sotto l'aspetto competivo che sotto l'aspetto sicurezza, se con la mini ti diverti a fare le pieghe monta pmt41 spendi di + inizialmente ma risparmi soldi in bendaggi, pomate e radiografie varie. se invece con la mini ti diverti a fare gare di accellerazione su pista dritta "tipo dragster" monta pure gomme scadenti.
|
le gomme cina tengono bene il problema e' la durata fai prima a mettere le pmt
|
be ke tengano bn avrei dei dubbi però.....metti una t41 e vedi:D
|
Quote:
Fidatevi, con le gomme cinesi cadi e non sai perchè... (sia ad aria che soprattutto a liquido), andate su gomme serie: PMT (le migliori), sava, vee rubber. Costano di più ma tengono molto di più e a meno chè di prendere le ultrasoft durano molto di più. |
io con le zonghya non sono mai caduto seriamente con la liquido. con quella ad aria ad ogni curvetta ero per terra... il fatto e' che non so quanto sia colpa della mescola. e' il profilo che fa schifo: non e' tondo ma risale al bordo. Quando sei in piega... arrivi li' e saluti. l'unica e' tenere una pressione infima, tipo 1 o 1,2 (peso sui 70-75 tutto vestito) in modo da deformare la gomma e avere piu' appoggio in curva, arrotondando il profilo.
oggi provo con le pmt junior e vediamon la differenza sul cemento della pista |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21: 05. |