Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Minimoto Italiane e Originali (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/)
-   -   Alfano pro v2 su dm . (http://www.minimotovrforum.it/minimoto-italiane-e-originali/72757-alfano-pro-v2-dm.html)

intinti 08-10-09 10: 05

Alfano pro v2 su dm .

Per caso qualcuno ha mai montato un alfano sulla sua mini?
La cosa che mi interesserebbe sapere e' dove ha messo il sensore magnetico
sul manuale dicono che si deve mettere il piu' vicino possibile all'asfalto....
Escludendo la parte sotto della carena ( perche' ho la mezza) dove potrei metterlo?

andrea89 08-10-09 11: 42

mettilo sotto un tubo del rafferddamento quello che va dalla pompa al radiatore è più basso dell' intero blocco altrimenti puoi provare a farlo stare sotto un piedino forcella o attacarlo sotto il forcellone

WIDE 08-10-09 11: 58

il sensore magnetico ti serve solo se la pista è equipaggiata con banda magnetica altrimenti non ti serve a nulla....cmq pure sulla forcella o il forcellone va bene...

intinti 08-10-09 14: 02

Quote:

Originariamente inviata da wide (Messaggio 1010689)
il sensore magnetico ti serve solo se la pista è equipaggiata con banda magnetica altrimenti non ti serve a nulla....cmq pure sulla forcella o il forcellone va bene...

si la pista e' equipaggiata.....

Quindi sotto il forcellone va' bene?

WIDE 08-10-09 15: 00

si si va benissimo...ovvio dalla parte del freno...senno fai il macinato se scateni...:mitra:

ttmen 08-10-09 15: 29

ricorda ke anke se la pista è equipaggiata x il lap magnetico questo nn vuol dire che l'alfano prenda x forza,dipende da che sensore hanno loro e se è compatibile

intinti 09-10-09 09: 40

Quote:

Originariamente inviata da ttmen (Messaggio 1010827)
ricorda ke anke se la pista è equipaggiata x il lap magnetico questo nn vuol dire che l'alfano prenda x forza,dipende da che sensore hanno loro e se è compatibile

ci vanno a girare i kart tutti con alfano, e funziona a tutti, l'unico mio problema era la distanza del sensore da terra, neanche i proprietari della pista sono riusciti a darmi indicazioni, poi mi sono detto: ma qualche pazzo come me che lo ha montato e sa' sul forum deve esserci.
loro in pista hanno una banda magnetica sul rettilineo, una calamita interrata che prende tutta la larghezza della pista, quindi a livello di compatibilita' sono sicuro di non avere problemi.

ttmen 10-10-09 01: 12

e allora cerca di mettere ils ensore + vicino all'asfalto che puoi
io sulla mia ho il mychron4 ma ottico x ovviare al prblema banda magnetica che in molte piste è assente.
su una dm un amico l'ha messo sotto la carena ma lui gira con quella intera
potresti metterlo sotto il piedino dello stelo dx con una staffa che prende i 2 bulloni del supporto parafango e la fai scendere + vicino possibile all'asfalto

intinti 12-10-09 10: 50

Problema risolto!!!!!!! Ieri l'ho provato e funziona benissimo....attaccato sotto il forcellone.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20: 15.