Forum Minimoto VR

Forum Minimoto VR (http://www.minimotovrforum.it/)
-   Officina pit bike, minigp e 10 pollici (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/)
-   -   come rodare un kit?? (http://www.minimotovrforum.it/officina-pit-bike-minigp-e-10-pollici/72730-come-rodare-un-kit.html)

Stefano3 07-10-09 21: 08

come rodare un kit??
 
montando un kit big bore,insomma che aumenta la cilindrata originale,come bisogna effettuare il rodaggio??e in pieni quanti pieni sono all'incirca???1??2??3? insomma come si fa un rodaggio di questi motori..

pippo83 08-10-09 08: 20

Fai un pieno tranquillo!basterebbe anche meno...tipo 2-3 entrate in pista andando piano e non facendolo riscaldare tanto!(quindi non turni da 30 min l'uno)

s.cassani 10-10-09 20: 43

Come sempre scalda il motore (in pista non da fermo) fai una decina di minuti con accelerazioni lente senza aperture violente del gas, non farlo salire al massimo e soprattutto non matenerlo poi prima di uscire fatti un giro veloce e fermati.
Se vuoi ripeti l'operazione un'altra volta.....io non lo faccio mai ma naturalmente lo scaldo bene.
Questo è come faccio io, non è sotto indicazione di nessuno, mi sono solo adattato a quello che diceva il mio preparatore........."un motore si rompe se è assemblato male, il rodaggio non serve, fai 4/5 giri a tutto gas e poi fermati, se il motore non ha problemi vuol dire che è assemblato bene oppure ho fatto un errore io"........A me sembrava un pò eccessivo e allora ne faccio un pò.:rotfl:

Stefano3 11-10-09 00: 49

capito grazie..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02: 47.

Powered by vBulletin
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Content Relevant URLs by vBSEO

Copyright www.minimotovrforum.it